Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Call to undefined function: imagecreatetruecolor()

Ciao ragazzi....ho appena finito di creare una classe e ho come al solito mooolti problemi nell'esecuzione...

Questo è il codice che mi da problemi:

Codice PHP:
    $thumb imagecreatetruecolor($this->thumbWidth$this->thumbHeight) or die("Impossibile creare la miniatura");
    $src imagecreatefromjpeg($img) or die("Impossibile aprire l'immagine originale");
    imagecopyresized($thumb$src0000$this->thumbWidth$this->thumbHeightimageSx($src), imageSy($src)) or die("Impossibile ridimensionare l'immagine");
    imagejpeg($thumb$destinazione_anteprima$this->thumbComp) or die("Impossibile salvare la miniatura"); 
    Io sono su Aruba, non penso che li abbiano staccato le librerie GD...come si può verificare?
    Ho un'altro sito, sempre ospitato da loro, ma qui funziona il resize e tutte le altre cose...

Come posso risolvere questo problema?
    C'è una funzione che verifica effettivamente se le librerie sono attive o no?

Grazie a tutti, Fabio.

Utente di HTML.it
    crei un file e ci metti dentro
    codice:
    <?php
    var_dump(gd_info());
    ?>
    e vedi che ti dice il server... comunque non si può parlare di hosting qui sul forum, e comunque non tutti i piani di hosting sono uguali...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Mi dice così...

Call to undefined function: gd_info()
    Vuol dire che le librerie non sono presenti nell'host?

Utente di HTML.it
    già

Però scusa...nei dettagli dell'host c'è scritto che la libreria GD è attiva...possibile? Posso aver sbagliato qualche cosa io nello script che fa piantare tutto?

Utente di HTML.it
    allora, non vorrei entrare nei meriti del tuo servizio hosting, argomento di cui non si può parlare... però, nello specifico, il servizio base su windows della compagnia hosting che hai scelto NON ha le GD. Se invece dovresti averle e non vanno, contatta il servizio di assistenza perché altro non puoi (né possiamo dal foum) fare.

Originariamente inviato da Andrea1979
    allora, non vorrei entrare nei meriti del tuo servizio hosting, argomento di cui non si può parlare... però, nello specifico, il servizio base su windows della compagnia hosting che hai scelto NON ha le GD. Se invece dovresti averle e non vanno, contatta il servizio di assistenza perché altro non puoi (né possiamo dal foum) fare.
    Ah ho capito...Allora contatto il servizio di assistenza per chiarimenti...
    Grazie 1000!

Permessi di invio