Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 2 siti nuovi

Utente di HTML.it

2 siti nuovi

ciao a tutti...ho fatto un paio di siti e volevo il vostro giudizio ...
    premetto che non sono ancora finiti quindi magari faccio ancora a tempo ad aggiustare il tiro!!
    dunque: www.bontorin-torelli.it
    www.saeimpianti.it ( la musica è solo di prova, verrà cambiata al + presto)

grazie e...non siate troppo cattivi!!!! :-D

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Sezione errata, cmq

Nel sito degli archetetti segnala meglio il menu ci ho messo 2 minuti a trovarlo.
    Non va link news
    Carino il resto.

Nell'altro non va link fotoricordo.
    Io diffesenzieri i 2 menu attacati magari con colori leggermente diversi
    Per il resto carino

PER ENTRAMBI con risoluzione 1280 X 1024 mi crea lo scroll per il contatore di accessi sotto. non sta molto bene.

Utente di HTML.it
    azzz...perchè dovevo metterli su quelli in flash??
    mi son distratta un attimo... sorry

i link che non funzionano è perchè li devo ancora finire!

per il resto...GRAZIE!

mi sembrano puliti e piacevoli

2 cose al primo impatto

nel primo sito io darei un maggior contrasto alle scritte e come suggeriva lake 86 mostrerei meglio il menu (per un navigatore abituale non ci sono problemi, ma per un navigatore poco esperto hai una scarsissima usabilità)
    aggiungerei un colore caldo di contrasto magari sulla striscia verticale della hp oppure semplicemente virerei i tasti su colori differenti, un viola, un arancione acceso ecc. (rimangono piccoli, menu facilmente identificabile, dando quel tocco di colore e originalità al sito seza renderlo pachiano)

nel secondo sito: sembra che la hp sia coperta da un foglio di carta semi trasparente..
    buona l'idea dei pulsanti, mi piace e l'effetto è già stato testato e apprezzato da tempo.
    io darei più "tono" alla scritta centrale e al verde dei pulsanti, così da dare più risalto alle scritte stesse.

poi nelle altre sezioni buona l'idea di invertire le cose: scritta chiara e immagine molto carica di colore

per l'usabilità: metterei il menu delle pagine interne più in alto e piu piccole le scritte (non si dovrebbe fare lo scroll per trovare il menu)
    la musica, io personalmente la toglierei o aumenterei almeno la qualità..

questi sono pareri personali
    per il resto brava, complimenti
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    grazie grazie...son davvero contenta! le vostre critiche, ANZI i vostri consigli sono davvero costruttivi.

volevo chiarirmi solo una perplessità... ma davvero per il menù del saeimpianti dovete usare lo scroll?? ma che con che video? o che risoluzione? questo proprio è un effetto indesiderato!! cosa posso fare? l'ho fatto 1200x768...è troppo grande?

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Nota lo scroll, la riga lo fatta io per errore
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: 2 siti nuovi

Originariamente inviato da lauraz
    ciao a tutti...ho fatto un paio di siti e volevo il vostro giudizio ...
    premetto che non sono ancora finiti quindi magari faccio ancora a tempo ad aggiustare il tiro!!
    dunque: www.bontorin-torelli.it
    www.saeimpianti.it ( la musica è solo di prova, verrà cambiata al + presto)

grazie e...non siate troppo cattivi!!!! :-D
    Sposto su flash ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    non è che sapete darmi un consiglio per togliere lo scroll per favore?
    nell'html mi sembra di aver messo ovunque 1024x768....

grazie ancora

allora, per il primo link:
    - menu poco visibile in home page: rende poco intuitiva la navigazione
    - scroll della pagina presumo non voluto.
    - il flip book utilizziato genera uno script che impalla il flash player quando strappi la pagina (che tra le altre cose non ha senso di essere messa li )... forse abbandonerei proprio l'idea del book per una gallery molto più semplice.
    -sinceramente non mi piace il fatto che il filmato abbia un colore grigino e lo sfondo dell'html bianco... perché non fai tutto grigino, anche la pagina sotto?
    - il logo nella sezione studio è parecchio sgranatino...

non è che sapete darmi un consiglio per togliere lo scroll per favore?
    nell'html mi sembra di aver messo ovunque 1024x768....
    la scroll bar viene fuori perché il filmato ha un'altezza maggiore della finestra, quindi non è un problema di dove hai messo 1024x768 ( che tra le altre cose non mi è chiaro con che intenzione tu l'abbia messo nell'html ). Le possibili vie di uscita possono essere:
    - aprire la pagina in popup
    - disabilitare la scrollbar della finestra con uno script java, ma in questo caso il filmato ti verrebbe tagliato
    - strutturare il filmato in modo che i proporzioni alla grandezza della finestra, ma qui bisogna mettere mano all'action script, non so quanta dimestichezza tu abbia col codice
    - ridurre la grandezza del filmato ad una misura "sicura", ossia che con una risluzione di 800x600 ti stia cmq dentro la finestra. Qui devi fare dei test per conto tuo, a mio parere se scegli questa strada tieni massimo 500 px di altezza

Ti consiglio o la prima possibilità o l'ultima, penso che siano le più semplici.

questo è quanto,
    ciau
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Il sito(1)personalmente lo trovato molto bello il secondo carino solo che non si adattano a tutte le risoluzioni, ti consiglio un paio di link

http://www.extrowebsite.com/articolocss.asp?ID=39

http://www.actionscript.it/forum/sho...verflow+hidden

Ciaooo!"

Permessi di invio