Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Meta tag robots

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Attenzione: lo spider non esamina il contenuto delle cartelle del server, ma procede appunto per link: se una pagina è nella root insieme alla index ma non viene mai linkata non verrà mai indicizzata. Per questo il follow o nofollow è importante. Inoltre i link passano rank alle pagine linkate, quindi far contare un link o meno ad un motore fa una differenza abissale!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Il follow indica al motore di seguire i link presenti all'interno della pagina ed analizzarli come tali.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Meta tag robots

Originariamente inviato da acweb-2004
    Ma poichè questa pagine sono presenti nella root del sito, sarebbero comunque analizzate dal motore: se questo è vero non capisco l'utilità del follow.
    Dato che questo non è vero, ora avrai inteso il perche si usa il nofollow!

Il nofollow ti consente di sollevarti da ogni responsabilita per quanto concerne un sito linkato.

Mettiamo il caso che linki la mia pagina, perche son tuo amico, perepequaqua.com/ciaomamma.html.

Io non pago l'hosting, tu non lo vieni a sapere perche hai troppe cose da fare, e il mio dominio viene rinnovato da uno.. che ci mette un sito strabannabile, zozzo, brutto e schifoso.

Tu mi linki. Tu appoggi la zozzaggine on-de-ueb. Una sorta di associazione a delinquere
    E quindi al tuo sito si applica una penalizzazione. grande o piccola non saprei dirtelo.

Se non sai chi vai a linkare (ad esempio un link che scappa nei commenti di un blog!) un nofollow puo essere utile.

Ora pare dovranno usarlo i siti, ad esempio, che vendono links, dato che la "vendita di PR" non è ben vista da gugol. Si perche con un nofollow non passi ne PR ne valorizzi con l'anchor. diciamo che è solo un link per continuare a navigare, ma senza i benefici di un link "follow".
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio