Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sito Comunale

Sito Comunale

www.ComuneDiLusciano.it

Sfornato da poco, ma ancora sconosciuto al popolo. Che ne pensate? Ho pensato di usare PhpNuke. E' per un comune di 10.000 abitanti circa.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Sito Comunale

Originariamente inviato da WillyLord
    www.ComuneDiLusciano.it

Sfornato da poco, ma ancora sconosciuto al popolo. Che ne pensate? Ho pensato di usare PhpNuke. E' per un comune di 10.000 abitanti circa.

Graficamente mi piace, forse non avrei messo lo sfondo a righe che stanca un po la vista, lavoro discreto.
    Ho il seguente dubbio essendo il sito ufficiale del comune qualità di ente deve sottostare alle leggi (regole) dell'accessibilità?
    Legge stanca che qui troverai utili informazioni credo (non ho letto tutto) che per gli enti si fatto obbligo l'accessibilità se cosi fosse attenzione potresti avere dei problemi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di utilizzare codice tableless.
    La grafica mi piace, è fatto bene, semplice e chiaro.
    Ciao

Re: Re: Sito Comunale

Originariamente inviato da cavicchiandrea

Ho il seguente dubbio essendo il sito ufficiale del comune qualità di ente deve sottostare alle leggi (regole) dell'accessibilità?
    qualche giorno fa c'era un 3d sull'argomento in OT. una ricerca con stanca dovrebbe dare più informazioni.

Grazie.
    Solo che non c'ho capito niente.

Quel documento parla solo dell'emanazione della legge, e altre follie burocratiche, ma non se ne capiscono i requisiti tecnici.

Partendo dal presupposto che ...non userei mai phpnuke perchè significa appesantire il server, appesantire il codice, lasciare falle in giro, il sito sembra ben strutturato a livello grafico.

Aumenterei semplicemente la dimensione del carattere ed espanderei il layout su tutta la pagina

Originariamente inviato da WillyLord
    Solo che non c'ho capito niente.

Quel documento parla solo dell'emanazione della legge, e altre follie burocratiche, ma non se ne capiscono i requisiti tecnici.
    Il che potrebbe far presupporre che non sei proprio un "professionista". Senza nulla togliere al Cms che hai messo in piedi, in quanto molto carino, i siti per le PA devono essere accessibili secondo la legge Stanca. Oltre a cercare "Stanca" prova anche con "accessibilità"... Poi dai un'occhiata ai layout tableless, alla semantica e all'uso corretto degli stili e ai tag deprecati.
    Aggiungo... occhio anche al validatore: "Failed validation, 139 errors".
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio