Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vb.net - Update programma

Ciao a tutti.

Sto per concludere un programma che tra poco devo distribuire (gratuitamente). L'ho creato con Visual Basic Express e il pacchetto di installazione che utilizzerò e Inno Setup. Questo software gratuito va bene per la creazione di pacchetti da VB Express?

Il problema successivo è il seguente. Siccome il software da me creato avrà sicuramente degli errori, vorrei implementare la possibilità di aggiornare automaticamente il programma tramite internet. La cosa è fattibile? Qualcuno di voi ha qualche idea da darmi in merito?

Grazie infinite per il vostro aiuto.

Un saluto e buona giornata.

Daniele

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Hai già fatto una ricerca per controllare che non siano già stati trattati argomenti quali installers e affini?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho cercato , ma non ho trovato niente! Sai darmi eventualmente qualche link?

Grazie

So che il thread non è recente, ma la cosa interessa anche a me.
    Avete risolto??

Grazie

Saluti
    Traxsung

Ciao.

Attualmente sono riuscito a risolvere la questione degli aggiornamenti utilizzando la tecnologia ClickOnce che Vb.net mette a disposizione.

Praticamente dopo aver distribuito il pacchetto di installazione, tramite clickOnce creo gli aggiornamenti in una cartella definita da me (che potrebbe anche essere sul web) e l'utente, con un tasto 'Controlla aggiornamenti' presente sul suo software, può aggiornare il suo programma.

Per utlilizzare ClickOnce, accedi alla cartella 'Pubblica' di MyProject ed imposta le variabili per la pubblicazione.

Un saluto.

Daniele

Permessi di invio