Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi con la pubblicazione in flash 8

salve ho costruito un FLA con 25 scene.
    il tutto e' abbastanza semplice ma quando vado a pubblicare ci impiega moltissimo tempo, circa una decina di minuti se non di piu' ma la cosa ancora piu' noiosa e' che alla fine l'swf che ne deriva non funziona.
    Nel senso che i link che ho posizionato sui pulsanti con l'istruzione
    on (relase) non funzionano cioe' non linkano alla scena che indico nell'istruzione ma puntano alla stessa scena in cui sono inseriti facendola ripartire da capo.
    Praticamente dalla prima scena non riesco ad andare avanti...
    Ieri ho provato molto e alla fine sono riuscito a capire che l'swf viene bene solo se riavvio il computer eseguo solo flash e nessun altro programma e faccio solo la pubblicazione di questo file.
    come mai?
    e' un problema di memoria?
    io utilizzo MacOs x con iMac 20" PowerPC G5 con 2G di Ram

p.s.
    l'fla e' composto da varie scene

LOADER | PROFILO | LAVORI | COINTATTI |

poi cisono varie scene a cui linka la scena LAVORI :

PITTURA | SCENOGRAFIA | SCULTURA | GRAFICA|

per ogni scena di queste ci sono altre scene

PITT1 | PITT2 | PITT3 |...
    SCENO1 | SCENO2 |...
    SCUL1 | SCUL2 | ....
    GRAF1 | GRAF2| ...

e' sbagliato lavorare cosi?
    grazie in anticipo per la risposta

Le scene sono una mera suddivisione virtuale della timeline.
    Approfondisci l'argomento leggendo questo articolo:
    http://flash.html.it/articoli/leggi/1858/le-scene/

Quando si tratta di sviluppare un intero sito in Flash (come mi pare di aver capito), la tecnica migliore e più performante è quella di creare un filmato principale (che generalmente contiene l'interfaccia grafica, il menu) e tanti filmati secondari che verranno richiamati, alla bisogna, tramite loadMovie o loadMovieNum.

Immagino che i problemi che stai incontrando siano determinati all'estrema pesantezza dei contenuti.

non e' cosi pesante
    ci sono poche animazioni e un po' di immagini ma non moltissime ho fatto siti totalmente in flash che ne contenevano di piu'...

forse dovrei organizzarlo come dici tu...
    grazie comunque.

il sito (non ultimato) e' :
    http://www.marcoschaufelberger.com/

tanto per farti capire la semplicita' dei contenuti...
    grazie

premesso che la suddivisione in "moduli" è sempre quella consigliata...

giusto per capire quale possa essere il problema della eccessiva lentezza nella fase di "pubblicazione", hai provato a dare una ripulita al tuo sorgente (.fla), eliminando i simboli non utilizzati dalla libreria?

Per quanto riguarda poi i "link che non funzionano" tieni presente il fatto che le scene sono "virtuali", Flash, in fase di pubblicazione, accoda tutte le scene in un'unica timeline, nell'ordine in cui le trova nel pannello "scene".
    Tieni presente che l'indirizzamenteo gotoAndPlay(scena, frame) è spesso inaffidabile.
    Meglio utilizzare le etichette per il reindirizzamento.

Originariamente inviato da pasavign
    premesso che la suddivisione in "moduli" è sempre quella consigliata...

giusto per capire quale possa essere il problema della eccessiva lentezza nella fase di "pubblicazione", hai provato a dare una ripulita al tuo sorgente (.fla), eliminando i simboli non utilizzati dalla libreria?

Per quanto riguarda poi i "link che non funzionano" tieni presente il fatto che le scene sono "virtuali", Flash, in fase di pubblicazione, accoda tutte le scene in un'unica timeline, nell'ordine in cui le trova nel pannello "scene".
    Tieni presente che l'indirizzamenteo gotoAndPlay(scena, frame) è spesso inaffidabile.
    Meglio utilizzare le etichette per il reindirizzamento.
    1. grazie per la rispota.
    la mia libreria e' ordinatissima e pulitissima perche' io sono un ordinato pignolo...
    non c'e' nulla che non utilizzi...

2. i link non funzionano solo quando pubblico con altri programmi aperti e con il computer accesso da parecchio se riavvio poi faccio partire solo flash e faccio solo la pubblicazione del filmato funzionano.

3. ho sempre utilizzato

on (release) {
    gotoAndPlay("scena", frame);
    }

e non non ho mai avuto problemi, se mi dici come si utilizza l'altro metodo te ne sono grato
    non fa nulla se il filmato ci mette tempo nella pubblicazione ma se funziona poi almeno ho finito.

grazie

1) Meglio così

2) Strano... ma MAC non lo conosco...

3) Il sistema è:
    > metto una "label" (etichetta) nel frame cui voglio indirizzare la timeline (lo si fa dal pannello delle proprietà do aver cliccato sul frame interessato) p.es. pippo

> a questo punto, per indirizzare il player a quel frame basta scrivere:
    codice:
    on (release) {
          gotoAndPlay("pippo");
    }

non c'e' bisogno di specificare la scena?

grazie provero'

:-)

Originariamente inviato da creativeaddmake
    non c'e' bisogno di specificare la scena?

grazie provero'

:-)
    NO, naturalmente il nome della label deve essere univoco.

bhe' mi pare il minimo.. ;-)
    grazie provero'

Permessi di invio