Ciao A tutti.. Avrei un problemino con Xsara una volta creata la scritta non riesco a rendere lo sfondo trasparente... qualkuno puo aiutarmi? BAci BAci..
Ciao A tutti.. Avrei un problemino con Xsara una volta creata la scritta non riesco a rendere lo sfondo trasparente... qualkuno puo aiutarmi? BAci BAci..
devi cliccare sul pulsante a forma di bichiere e poi regolare la trasparenza dal selezionatore in alto
![]()
Ehm.. pulsante a forma di bicchiere... non c'è... :master: :master:
questo
Originariamente inviato da angyto
tu parli di sfondo trasparente.
cosa intendi per sfondo?
é una forma realizzata in vettoriale?
è una bitmap?
oppure vuoi esportare il testo in bitmap e vuoi sapere come ottenere una gif o png con sfondo trasparente?
io quell'icona del bicchiere non ce l ho :master: ... e cmq intendo avere una scritta senza alcun immagine dietro.. xkè mi serve un nome da mettere su un' immagine...
per quello:
importi l'immagine sul foglio di lavoro.
strumento testo scrivi col font che vuoi.
metti il testo sull'immagine, regoli dimensioni colore ecc...
poi selezioni ed esporti in bitmap.
P.S. che versione di xara hai tu?
xsara 3d 6... bo ora vedo se c riesco... grazie mille![]()
xara 3d, non è il software che io e credo anche cyberman intendevamo. noi parlavamo di Xara il software di grafica vettoriale:
http://www.xara.com/products/xtreme/default.asp
E' questo il software adatto alle modifiche che vorresti apportare tu.
xara 3d serve per creare agevolmente piccole immagini 3D da scritte (quindi font) o immagini vettoriali di xarax (l'attuale extreme pro).
facci sapere![]()