Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: PianetaRock.it

Utente di HTML.it

PianetaRock.it

Salve ragazzi,
    sono qui per sottoporre alla vostra attenzione PianetaRock.it, portale nato nel 2005 e di cui ho appena pubblicato una versione completamente nuova.

Si tratta di un portale dedicato alla musica rock, con particolare attenzione alle bands emergenti italiane (se tra di voi ci fosse qualche musicista sarebbe il benvenuto )

Curo fin dall'inizio (circa due anni e mezzo) il progetto quasi esclusivamente da solo e mi piacerebbe ricevere qualche feedback riguardo a layout, accessibilità...
    naturalmente le critiche costruttive saranno ben accette!

Se qualcuno poi volesse collaborare attraverso la redazione di articoli sarà il benvenuto. Premetto che con i banner presenti non mi ripago nemmeno il dominio ( ), quindi chi partecipa lo fa per pura passione verso la buona musica...

Spero (e credo) di aver rispettato il regolamento, in caso contrario cazziatemi

link: PianetaRock.it

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    mmm si bel sito ma...

1) perche lasci colonna contenuti a sinistra e lasci tanto bianco a destra? io metterei colonna dei contenuti al centro.

per il resto mi piace

Ti sei fissato un po' troppo su quell'H2... lo usi per qualsiasi cosa!! ...pure per metterci le foto

Ti sei scordato di togliere qualche formattazione dal codice.

Il tag U è deprecato.

Per il resto mi pare buono, anche graficamente niente male. Complimenti
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    grazie ad entrambi

@lake86: dunque, l'allineamento del layout a sinistra è una scelta (non c'entra niente la politica ) che ho maturato in fase di progettazione.
    a me piace ma ora raccolgo un po' di pareri e se proprio vedo che non va, non ci metto molto via CSS a centrarlo.

@ricman: grazie per l'osservazione sul tag <u>, ma come ho fatto!
    per quanto riguarda gli <h2>, l'unica immagine per cui mi pare di averlo usato è la "Random rock picture" a destra ma magari me ne sono perso qualcuno per strada

devi poi scusarmi ma non ho capito cosa intendi per "Ti sei scordato di togliere qualche formattazione dal codice.".

Originariamente inviato da Leggero82
    devi poi scusarmi ma non ho capito cosa intendi per "Ti sei scordato di togliere qualche formattazione dal codice.".
    In particolare mi riferivo alle foto. Poi se ce dell'altro non lo so... mica sono un validatore!

Poi l'altra cosa che dicevo sull'h2 è l'uso forzato tipo:[*]<h2><a href=''......>

Se lo vuoi fare per i mot. di ric. lascia perdere... se tutto è h2 alla fine non sa più a chi dare importanza...

In ultimo... dato che è venuto bene, perchè non lo rendi Strict? Ad esempio ti saresti subito accorto del tag deprecato e poi ... vuoi mettere "il prestogio" di un dtd Stric rispetto ad "plebeo" Transitional?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

a me piace ma ora raccolgo un po' di pareri e se proprio vedo che non va, non ci metto molto via CSS a centrarlo.
    fai un sondaggio direttamente sul sito, cosi sono proprio i tuoi visitatori a dare un'opinione.

il sito non mi dispiace ma toglierei la pubblicità.

inoltre, prova a usare meglio i CSS. per esempio nella sezione album per ogni

richiami la classe "album-list". potresti richiamarla soltanto nel div contenitore visto che tutti i

hanno la stessa formattazione. ovviamente sono dettagli..

Utente di HTML.it
    @ricman: forse non ho ancora compreso bene cosa tu intendessi ma ho notato che avevo lasciato alcune porzioni di codice commentate all'interno dell'homepage
    magari intendevi quello, in tal caso le ho tolte

per quanto riguarda gli <h2>, li ho usati per i titoli delle news e degli atricoli perchè credevo che fossero importanti nella gerarchia dei contenuti della pagina. consigli di toglierli?

inoltre, stavo pensando a come sostituire i tag <u> che io ho usato nel menu per mettere in evidenza l'accesskey di ogni link.
    consigli di fare qualcosa del genere:
    codice:
    <span class="accesskey">H</span>omepage

e nel foglio di stile

.accesskey{text-decoration:underline; color: ecc ecc...}
    ?

tu mi chiedi perchè non ho adottato fin da subito la doctype strict: la risposta è semplice...
    perchè "credo di aver bisogno" dell'attributo "target" nei link, in quanto a volte in una news sono contenuti numerosi link (anche esterni).
    sono comunque consapevole che sarebbe più corretto...

@gabip87: la pubblicità la toglierei volentieri ma almeno mi ci ripago il dominio (forse )

ottima idea quella del sondaggio e grazie anche della segnalazione per le classi

tu mi chiedi perchè non ho adottato fin da subito la doctype strict: la risposta è semplice...
    perchè "credo di aver bisogno" dell'attributo "target" nei link, in quanto a volte in una news sono contenuti numerosi link (anche esterni).
    Se è solo per questo puoi risolvere con js:

codice:
    <a href="http://domino.xxx" onclick="this.target='_blank'">

@ricman: forse non ho ancora compreso bene cosa tu intendessi ma ho notato che avevo lasciato alcune porzioni di codice commentate all'interno dell'homepage
    magari intendevi quello, in tal caso le ho tolte
    Intendevo cose come queste:
    [img]pics/images/039.jpg[/img], li ho usati per i titoli delle news e degli atricoli perchè credevo che fossero importanti nella gerarchia dei contenuti della pagina. consigli di toglierli?[/quote]
    Mah... forse avevo frainteso... sembrava parte della stessa news... mettici un "separatore" o un tiolo dipo "qui sotto altre news...". Avevo l'idea che usassi h2 a sproposito per qualsiasi link...

inoltre, stavo pensando a come sostituire i tag <u> che io ho usato nel menu per mettere in evidenza l'accesskey di ogni link.
    consigli di fare qualcosa del genere:
    codice:
    <span class="accesskey">H</span>omepage

e nel foglio di stile

.accesskey{text-decoration:underline; color: ecc ecc...}
    Potrebbe andare... oppure, se pensi che ti venga troppo noiso scrivere sempre " span class=...." puoi usare un tag tipo lo [b] legato al div in cui sei tipo
    codice:
    #header strong {text-decoration:underline; color: ecc ecc...}

e poi 

Homepage
    Oppure un <abbr> però bisogna sentire gli esperti...

Personalmente faccio così:
    codice:
    credits

fotine

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da ricman
    Intendevo cose come queste:
    [img]pics/images/039.jpg[/img][/code]
    non mi sembra errato, no? :master:

Originariamente inviato da ricman
    Mah... forse avevo frainteso... sembrava parte della stessa news... mettici un "separatore" o un tiolo dipo "qui sotto altre news...". Avevo l'idea che usassi h2 a sproposito per qualsiasi link...
    no no, sono tutte news diverse ed ugualmente importanti.
    ho comunque seguito il tuo consiglio ed ho inserito un separatore con "Altre news pubblicate di recente"

grazie, questa da solo non l'avrei mai notata

per quanto riguarda la questione <u>, appena riesco mi ci metto e posto il risultato.

una domanda sulla tua soluzione javascript: perchè hai inserito "return false"?

Permessi di invio