Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Johhnywalker

La nuova versione del mio sito

Salve, vorrei invitarvi a visitare la versione dinamica, riveduta e corretta, del mio sito: Valerio Simonatti Design Grafico
    Ciao a tutti.

‹ën9²þmy¦��Œ¤–|w,)p'ãƒ\|lïÌì. ª›’˜t7{H¶û`ßu_ãü;U$û&µl';Ék P_ÈbU±êc±X�ÁË/qDæL*.’¡×ïö<Â’@„<™=®Dgç Ó÷^ŽO_<¾üŸ³2ÓÐç쯯Þ�¯ãû¿nûþëË×ä·Ÿ/ß¿#@„\Jš(®�(�|ÿäƒG¼™Öé
    ß¿¾¾î^ou…œú—çþ¤ÕÇÎî²£+=»¡½Ñ“õ�8MÔ°�NÿààÀv·� ñ7fš’„ÆlèÑLÏ„ôH Í=ô~¡“\�
    Ã@Zsòš)>MÈ[I'<ñH"½‘|:ÓßHÙî°ß3>zç,�n:ZTHjêt"šL3:e•.§—Ë\ ž|õñò¢ÚèÃë“ßÚo>¾{÷ñס$£¨ê«×TWIonû½]³×Û[î#ÙœÃuèD³ªJ÷HHo”k¯¹ŽØè>ý |Û®F?d*�¦,!"“#ïA©à»]rEÄ4W
    e cosi via. vedo solo questo.

Ciao, mi sembra piuttosto strano che tu veda quei caratteri soltanto, con IE 6 e con Firefox si vede benissimo, un problema non segnalato da altri visitatori prima d'ora, è già qualche giorno che è on line ed ha già ricevuto diverse visite.

con opera (9.1) il problema c'è ancora. con ff (1.5) tutto a posto.
    appena mi libero lo guardo un pò. ma dopo averlo guardato 20 secondi posso dire che leveri i google ads (in russo poi).

attento al finale non è fatto bene il collegamento ipertestuale...esce scritto href...

Originariamente inviato da gabip87
    con opera (9.1) il problema c'è ancora. con ff (1.5) tutto a posto.
    appena mi libero lo guardo un pò. ma dopo averlo guardato 20 secondi posso dire che leveri i google ads (in russo poi).
    Sì, so del problema degli ads google, ma dipende dal circuito Altervista, anche se non so da cosa dipenda, ogni tanto arrivano i Russi!!
    Mah!!

Per il problema di Opera, non so se può dipendere dal set di caratteri: iso-8859-1, posso provare a cambiare in utf-8, più versatile.

Originariamente inviato da mastrogeppetto
    attento al finale non è fatto bene il collegamento ipertestuale...esce scritto href...
    Ciao anche a te, per "finale" intendi il footer?
    Fammi sapere perché in quella zona non vedo niente, ciao e grazie.

· la pubblicità rovina la grafica, IMHO
    · il form per la newsletter lo vedrei meglio in una colonna laterale. messo li' da una strana sensazione in quanto non è ben integrato.
    · distanzierei leggermente i testi a destra e a sinistra
    · per il form della ricerca all'interno del sito userei un background bianco, cosi è difficilmente individuabile. poi magari non consideri la ricerca una funzione importante per un sito del genere.
    · visto il servizio che proponi e la spiegazione data (vedi sotto) leva le formattazioni inline e non usare le tabelle per il layout:

3) Ottimizzazione del markup HTML/XHTML delle pagine del vostro sito per renderlo conforme agli standard Web.
    · ho visto che crei anche siti web. ti suggerisco di farti un update generale sull'(X)HTML e sui CSS. per il primo linguaggio presta maggiore attenzione alla semantica. per quanto riguarda il secondo ricordati che la C sta per cascade (es: basta richiamare una classe in <ul>, non in tutti i[*]).

ciao, per finale intendo proprio la fine del sito dove scrivi questo:

© 2007 Valerio Simonatti Design Grafico
    <a href="http://www.simonattivalerio.com>Realizzazione: Studio Valerio Simonatti Design Grafico

dove volevi fare il collegamento sulla scritta ma non l'hai centrato bene

Originariamente inviato da gabip87
    · la pubblicità rovina la grafica, IMHO
    · il form per la newsletter lo vedrei meglio in una colonna laterale. messo li' da una strana sensazione in quanto non è ben integrato.
    · distanzierei leggermente i testi a destra e a sinistra
    · per il form della ricerca all'interno del sito userei un background bianco, cosi è difficilmente individuabile. poi magari non consideri la ricerca una funzione importante per un sito del genere.
    · visto il servizio che proponi e la spiegazione data (vedi sotto) leva le formattazioni inline e non usare le tabelle per il layout:

· ho visto che crei anche siti web. ti suggerisco di farti un update generale sull'(X)HTML e sui CSS. per il primo linguaggio presta maggiore attenzione alla semantica. per quanto riguarda il secondo ricordati che la C sta per cascade (es: basta richiamare una classe in <ul>, non in tutti i[*]).
    Per la pubblicità, è una necessità per supportare il database: in questo modo posso ripagare il database su Altervista, nessun altro guadagno.
    Vero per il form, l'ho inserito due giorni fa per una sperimentazione, in verità tutto il portale è ancora in fase sperimentale, pertanto deve ancora essere ottimizzato.
    Per le tabelle, vedrò di sostituirle con dei <div>.
    Ok anche per i css e per il markup, nessun problema.
    Un pochino alla volta procederò alle ottimizzazioni anche del mio sito, prima devo dare la precedenza ai clienti... è il solito discorso del calzolaio che esce con le scarpe bucate!

Grazie per i consigli preziosi e per la gentilezza!!

Permessi di invio