Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: realizzare un sito web

realizzare un sito web

...vorrei realizzare un sito internet, inserirci una radio online (ho già preso informazioni alla siae)e gestirlo in modo semplice e veloce...
    qualcuno mi ha consigliato di usare Joomla, ma io parto quasi da zero come conoscenze e vorrei innanzitutto capire quale hosting aquistare (win,linux o doubleface),se è possibile usare Joomla in ogni spazio acquistato,se ho bisogno di spazio web illimitato...
    bè insomma ho voglia di creare divertendomi senza problemi nel studiare anche di notte e sbatterci la testa per giorni...

grazie

Re: realizzare un sito web

Originariamente inviato da DoctorBlues
    ho voglia di creare divertendomi senza problemi nel studiare anche di notte e sbatterci la testa per giorni...
    Beh... Joomla è in php, quindi si consigliano server linux apache+mysql.
    Per iniziare potresti prenderti un account gratis su altervista e giocarci un po'. Quando non ti basta più puoi provare altri hosting a pagamento (avrai un servizio migliore).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: realizzare un sito web

Originariamente inviato da DoctorBlues
    ...vorrei realizzare un sito internet, inserirci una radio online (ho già preso informazioni alla siae)e gestirlo in modo semplice e veloce...
    qualcuno mi ha consigliato di usare Joomla, ma io parto quasi da zero come conoscenze e vorrei innanzitutto capire quale hosting aquistare (win,linux o doubleface),se è possibile usare Joomla in ogni spazio acquistato,se ho bisogno di spazio web illimitato...
    bè insomma ho voglia di creare divertendomi senza problemi nel studiare anche di notte e sbatterci la testa per giorni...

grazie
    ciao

e' vietato parlare di hosting a pagamento in tutto il forum; troverai invece notizie di hosting gratuiti nella sezione ot, fai una ricerca

per quanto riguarda i cms, ti rimando alla sezione relativa per domande specifiche

un consiglio: non grassettare tutto quanto, perche' il testo diventa illeggibile

visto che sei nuovo, ti consiglio anche di leggere il regolamento generale per capire come muoverti e i regolamenti delle sottosezioni prima di postarvi

qui chiudo, ulteriori domande in privato (link in calce a questo post)

Permessi di invio