Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Creare un menu

Creare un menu

io volevo creare un menu del tipo | home | chi sono | ecc | come grafica prorio cosi com'è scritto qui ... niente sfondi prticolari o cose strane …. come faccio a fare in modo che quando vado sopra con il mouse su una di queste parole la parola scenda e sparisca e intanto ricompaia dall’alto … ??? del tipo vai sopra home e vedi home che scorre verso giu ma man mano che scende sparisce un pezzo e da sopra ricompare home ….

Carina come idea(se ho capito bene) ma non ti posso aiutare
    Ti posso dire di guardarti le librerie che hanno fatto Mega o andr3a che probabilmente hanno l'effetto che cerchi te, o magari qualche altra libreria, non saprei.

In bocca al lupo
    --Fletto i muscoli e sono nel vuoto--

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sicuramente non ho tempo da dedicare alla cosa, ma ti posto una riflessione che farei fossi nei tuoi panni:

se i link sono testuali la faccenda si complica parecchio per vari motivi, non per ultimo perche', ammesso che l' animazione non sia un problema, devi duplicare fisicamente i nodi di testo
    (quando vedi un pezzo di "home" sopra ed un pezzo di "home" sotto le scritte devono essere 2)

non procederei cosi'

se invece il testo fosse un' immagine la cosa sarebbe molto meno complessa perche', usando l' immagine come background css settato come ripetuto, puoi animare il posizionamento del background (background-position) dando la sensazione che scompaia in basso e ricompaia in alto senza modificare altro che il background-position

l' alternativa puramente testuale puo' (e deve) esserci, per motivi di accessibilita', ma verrebbe nascosta ancora via css

Permessi di invio