Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [c#2005] insert into

[c#2005] insert into

ciao
    sto facendo una query x inserire un valora float.
    quando il valore ha la virgola succede un problema. tipo

x = 0,5

sql = insert into tbl values(x)

probambilmente la vigola mi da noia, bisogna mettere qualche marcatore tipo#x# o come si può risolvere il problema?

Prova con Cdec(x) oppure con una Replace(cstr(x),",",".")

rimpiazzando la virgola col punto va!

e io che ho messo dentro la stringa sql un disastro di funzioni convert....

Grazie mille

Se usi i Parameter elimini il problema, gli specifichi il tipo di dato e sei a posto.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

pur usando i parameter il problema rimane.

utilizzando i Parameter con il costruttore Parameter(nomeparametro,tipo).Value = valore il problema persiste? strano.. non mi è mai capitato. Potresti postare qualche esempio di codice da te utilizzato?
    Davide

oddio sotto mano non ho niente, comunque mi dava lo stesso problema di quando usavo una stringa tipo

6,5 anzichè 6.5

cerco di spiegarmi meglio

per ovviare a questo tipo di problemi, inerenti punti virgola etc, è buona pratica utilizzare il tipo .NET corrispondente al tipo corrispondente del tuo database, ed evitare di fare l'insert componendo la query come un stringa (es. query ="INSERT INTO a,b VALUES ("+ variabile1+","+variabile2 etc..)

anzichè concatenare la stringa della query, ADO.NET ci mette a disposizione i Parameters. Credo che tu li abbia già utilizzati, giusto?

nel caso del float, secondo me devi utilizzare un tipo equivalente in net, che potrebbe essere il double:

Codice PHP:
    double mioNumero =10.32
    e poi passarlo al database attraverso un parametro di tipo corrispondente. Nel mio esempio utilizzo il driver OleDb:

Codice PHP:
    OleDbParameter param = new OleDbParameter("@param1"OleDbType.Double).Value mioNumero
    così facendo, non dovrai preoccuparti di conversione della stringa sostituendo punti, virgole e quant'altro.

Se ti serviserro maggiori informazioni sull'utilizzo dei parametri puoi trovarle a questo link su MSDN (OleDB) oppure chiedi pure qui sul forum, indicando però nello specifico il tipo di database che utilizzi e qualche spezzone di codice della tua insert che ti da errore

ciao!
    Davide

esattamente.

Avevo fatto così ma non mi funzionava. Probabilmente ho errato da qualche parte.

Permessi di invio