Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Il sistema parte ma non visualizza nulla sullo schermo

Salve,
    giorni fa sono riuscito a trovare una mainboard Asus A7N8X Deluxe da sostituire alla mia che non ne voleva più di partire. Premetto che ho una AMD 1300+ e 512MB di Ram Kingston. Al primo avvio con i vecchi componenti montati sulla nuova scheda Deluxe, lancio il sistema e mi compare a schermo i dati del bios e parte il S.O. ma dopo alcuni minuti si spegne automaticamente. Allora provo a vedere dal Bios la temperatura della CPU, che tranquillamente dopo un pò supera i 65° e fa spegnere il sistema. Pensando che sia dovuta alla sistemazione della pasta termica tra la CPU e il dissipatore, smonto e la sistemo meglio ma quando provo a riavviare il sistema dopo 2secondi senza alcun segnale si spegne, riprovo di nuovo a riavviare e si comporta allo stesso modo. Quindi smonto di nuovo la CPU e il dissi, risistemo la pasta termica, ma ora il sistema invece di spegnersi, rimane acceso come se fosse in stallo non visualizzando più nulla a schermo!!! Cosa sarà successo?

P.S.Monto e rimonto i componenti hardware ma senza risultato...che significa che ho perso la Mainboard? :master:

Vi ringrazio per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Il sistema parte ma non visualizza nulla sullo schermo

Originariamente inviato da lover_82
    quando provo a riavviare il sistema dopo 2secondi senza alcun segnale si spegne, riprovo di nuovo a riavviare e si comporta allo stesso modo.
    Fammi capire bene, forse un mese fa mi è successa la stessa cosa quando ho buttato MB ASRock e CPU AMD Athlon64. In pratica a me si accendeva ma si spegneva dopo meno di un secondo... Anche a te a questo livello?
    ma ora il sistema invece di spegnersi, rimane acceso come se fosse in stallo non visualizzando più nulla a schermo
    Capitò col computer precedente a quello che ho buttato un mese fa... Credo che detto questo sia inutile dirti cosa sia successo a me...

Prova a resettare i jumper del bios o almeno a tenere staccata la pila del bios per un po' scollegando TUTTE le periferiche (pc, monitor ecc), lasciando così il pc completamente isolato dalla linea elettrica.

Utente di HTML.it
    Ho provato a resettare i jumper e a togliere la batteria per un pò tenendo solo CPU e RAM ma il sistema non visualizza nulla a schermo: nessun segnale!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da lover_82
    Ho provato a resettare i jumper e a togliere la batteria per un pò tenendo solo CPU e RAM ma il sistema non visualizza nulla a schermo: nessun segnale!!!

Non hai un altro processore con lo stesso socket in modo da attaccarlo alla scheda madre che non parte? O un'altra scheda madre per provare la CPU? Così potresti vedere cos'è che non va...

Utente di HTML.it
    Purtroppo non ho nulla con cui provare, però come ho scritto prima tutto funzionava bene ma la mainboard si spegneva automaticamente perchè la CPU si surriscaldava. Smonto e rimonto, e il sistema non parte più!!!

Permessi di invio