Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema caricamento random mvc in un file.fla

Ciao a tutti ragazzi, ho il seguente problema:

Premesso, ho letto diverse dicussioni su questo forum utilizzando la funzione cerca, ma per un motivo (mia crassa ignorANZA di flash) o per un altro non sono riuscito a cavare un action scripts dal buco (battuta... ):

Veniamo al problema:

ho un file .fla con 12 movie clip per frame, questi 12 frame dovrebbero rappresentare la base dell'header di un sito che sto creando e dovrebbero caricarsi a random ad ogni reload di pagina o ad ogni cambio pagina.

Ho fatto due tentativi, il primo seguendo questa guida --> http://juliusdesign.wordpress.com/20...ndom-in-flash/ sostituendo ad ogni ogetto disegno (banda colorata) una immagine delle 12 a mia disposiozione ( poi ho provato anche con le 12mc create con quelle stesse immagini)
    Ma nulla le immagini o non caricano o mi carica sempre la stessa immagine

questo è l'esito
    http://www.actionscript.it/forum/att...4&d=1185192182

Poi ho rifatto un tentativo sostituendo quell'action script con il seguente codice

codice:
    function randRange(min, max) { var randomNum = Math.floor(Math.random()*(max-min+1))+min; return randomNum; } var i = randRange(1, 12); loadMovieNum(i+".swf", immagini);
    (per i link o clik o se non funzionasse click dx , "salva oggetto con nome")

Avete lumi!!

Tante grazie

P.s. Utilizzo Flash 8
    Action 1.0 & 2.0

P.p.s.s.: Preciso che preferirei il caricamento delle movie clip piuttosto che delle singole immagini.

Grazie tante e scusate se sarò stato ripetitivo rispetto ad altre discussioni, ma vi assicuro che ci ho smanettato molto su sto file prima di richiedere il vostro cortese aiuto!!

Ciao

Un aiutino please!!!!
    Sono messo male

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    i link non vanno

per quanto riguarda la richiesta, ti conviene lasciare il primo frame vuoto e con questo codice

Codice PHP:
    var f:Number 12;
    var 
    r:Number Math.floor(Math.random()*f)+2
    this
    .gotoAndStop(r); 
    il codice farà in modo di andare ad uno dei frame da 2 a 13, ogni qualvolta il filmato viene ricaricato

non ho capito tutto il resto della tua richiesta, non ci sono caricamenti di movieclip, visto che i clip stanno già nel fla

Innanzitutto grazie tante della risposta, appena torno a casa oltre a provare il codice verifico anche i collegamenti, cmq ricapitolando il codice da inserire nel primo frame vuoto del .fla sarebbe questo?

codice:
    var f:Number = 12;
    var r:Number = Math.floor(Math.random()*f)+2
    this.gotoAndStop(r);

function randRange(min, max) { var randomNum = Math.floor(Math.random()*(max-min+1))+min;
     return randomNum; }
     var i = randRange(1, 12);
     loadMovieNum(i+".swf", immagini);
    Grazie tante

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la parte che ti ho scritto fa quello che hai chiesto quindi quella dovrebbe andare bene
    però leggendo la seconda parte del codice, quella che hai aggiunto, ho il dubbio di non aver capito nulla di quello che hai chiesto, perchè quel codice carica dei filmati swf esterni

Vedi se riesci a scaricare pra il file forse vedendolo riesci a capirmi o per essere precisi cerchi di capire qualcosa nella mia confusione
    http://astrolabio.altervista.org/fla...ader_prova.fla

Grazie TANTTTTTEEEEE

Ma per caricare file *.swf esterni dove va inserito il percorso?
    Quindi se fossero esterni è sufficiente indicare al clip principale il percorso della cartella in cui sono contenuti?

Il percorso va inserito qui? :--> loadMovieNum(i+".swf", immagini);

e se si in che modo? : loadMovieNum(i+".swf", cartella_flash/immagini);

Va bene sia in locale che in remoto??

Grazie ancora

Aspe aspe che forse ci sono riuscito grazie al tuo suggerimento!!....

Permessi di invio