ciao a tutti ,
vorrei un aiuto,
ho la pagina prova.asp
quando apro la pagina prova.asp si deve aggiungere il record nel database ,
quando chiudo la pagina prova.asp si deve cancellare il record nel daltabase,
come si fa?
ciao
ciao a tutti ,
vorrei un aiuto,
ho la pagina prova.asp
quando apro la pagina prova.asp si deve aggiungere il record nel database ,
quando chiudo la pagina prova.asp si deve cancellare il record nel daltabase,
come si fa?
ciao
La prima è semplice.
Chiamata la pagina esegui il codice ASP che inserisce i dati nel db.
La seconda è più complicata.
Chidere la pagina può voler dire:
1. Chiudere il browser;
2. Cambiare pagina;
3. Cambiare sito.
Al cambio pagina o chiusura browser puoi gestire l'evento con javascript mettendo nel tag body onunload="windows.open('cancella.asp') la quale pagina cancella.asp elimina il dato dal db e, al suo interno metti il codice javascript che fa il window.close
Il problema sta nel blocco popup ormai presente su tutti i browser che ti impedirebbe di aprire la popup alla chiusura del browser principale.
Se però la connessione ad internet non è più disponibile allora questa operazione non potrà funzionare.
Puoi gestire in alternativa l'evento di abbandono del sito con il global.asa nel Session_OnEnd dove esegui la query SQL che elimina il dato, ma qui nasce un altro problema: da global.asa non è possibile agire in modifica sui database access per una questione di permessi di scrittura sulla cartella del db (nemmeno impostando i permessi all'Internet Guest Account IUSR_nomePC, forse bisogna aggiungere i permessi all'utente IWAM_nomePC, ma non ne sono certo).
<form id="Entra" name="Entra" method="post" action="prova.asp">
<input name="nickname" type="hidden" id="nickname" value="giuseppe" />
<input name="voti" type="hidden" id="voti" value="100" />
</form>
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
(!alert("Sei entrato nella pagina "))
//-->
</script>
quando apro la pagina mi esce il messaggio di conferma per entrare,
quando vado a cliccare su OK , si deve inviare il form ,
come devo fare?
E' javascript e non ASP.codice:<form id="Entra" name="Entra" method="post" action="prova.asp"> <input name="nickname" type="hidden" id="nickname" value="giuseppe" /> <input name="voti" type="hidden" id="voti" value="100" /> </form> <script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- (!alert("Sei entrato nella pagina ")) document.Entra.submit(); //--> </script>
![]()