Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6] Problemi con DataCombo

Ciao,

ho semplicemente due tabelle. Una deve popolare il datacombo e nell'altra il datacombo deve inserire nel campo a lui associato ciò che e' stato selezionato.

Quindi all'apertura della form il codice è il seguente:

cn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=d:\Intas.mdb;Jet OLEDBatabase Password=iptech01;"
    cn.Open

Call rs.Open("SELECT * FROM SottoCentridiCosto WHERE Numero = 100", cn, adOpenKeyset, adLockOptimistic)
    Call rs1.Open("SELECT * FROM prova", cn, adOpenKeyset, adLockOptimistic)

--> Adesso vorrei che rs popolasse il database e nel campo "cs" di rs1 che vengano inseriti i valori selezionati nel DataCombo.

Quindi ho utilizzato questo codice per il Datacombo:

Set DataCombo1.DataSource = rs1
    Set DataCombo1.RowSource = rs
    DataCombo1.BoundColumn = "Descrizione"
    DataCombo1.ListField = "Descrizione"
    DataCombo1.DataField = "Descrizione"

Una volta lanciata l'applicazione lancio un rs1.addnew, imposto il valore desiderato nel DataCombo e poi lancio un rs1.update.

A questo punto mi esce il seguente errore:

Errore RunTime - 2147217888

Il gestore di eventi del consumer ha richiamato un metodo non rientrante nel provider.

Ditemi dove ho sbagliato.

Grazie

Alessandro

Utente di HTML.it
    Qui ho risolto, non avevo impostato il cursore della connessione come adUseClient.

Adesso però il problema è che se faccio un qaddnew al recordset riesco tranquillamente ad inserire la voce selezionata dal DataCombo, ma non riesco a modificare il contenuto del campo. Praticamente riesco ad aggiungere una riga ed a riempire il campo, mentre non riesco a modificare il campo in una riga pre esistente.

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Alessandro

Utente di HTML.it
    Davvero nessuno che riesce ad aiutarmi. Tra le varie prove ho ridotto il coice a questo:

cn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=d:\Intas.mdb;Jet OLEDBatabase Password=iptech01;"
    cn.Open
    cn.CursorLocation = adUseClient

rs1.Open "SELECT * FROM prova", cn, adOpenStatic, adLockOptimistic, adCmdUnknown

DataCombo1.BoundColumn = "DescrizioneProva"
    Set DataCombo1.DataSource = rs1
    DataCombo1.DataField = "DescrizioneProva"

In questo modo il datacombo mi visualizza solo il record corrente della tabella prova. Se io modifico anche a mano il contenuto del DataCombo e lancio rs1.update le modifiche non vengono salvate.

Ditemi per favore cosa non va. Sono stra fermo!!.

Grazie

Alessandro

Permessi di invio