Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

PC in rete ma non si naviga in internet

Salve a tutti, mi sta succedendo una cosa ben strana:
    Windows XP SP2.
    PC collegato alla lan aziendale, IP configurato manualmente (ho problemi con il DHCP ultimamente, ma questa è un'altra storia), la rete locale ben visibile. Riesco anche a scaricare la posta o connettermi a server IMAP. L'unica cosa che non funziona è Internet (meglio, non riesco a navigare in nessun sito).
    inizialmente pensavo fosse un problema di risoluzione di DNS, tuttavia il comando nslookup funziona e risponde il server impostato nei DNS della connessione. Funziona il ping sia su indirizzi locali e che nomi a dominio pubblici. Funziona il tracert, riesco a usare altri PC tramite sessione remota. sembra non voglia far passare nulla sulla porta 80 (la sparo.. ma altro non mi viene in mente).

IL firewall è attivo ma non ha impostazioni particolari, diciamo quelle che in ufficio hanno tutti.

Credo di avere esaurito ogni idea in merito.. suggerimenti?
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Mi permetto di uppare..
    MR. PINK

Provato con un altro browser?

potrebbe essere un problema di browser, a volte è successop ure a me con IE, per verificare provavo a inserire un indirizzo web in esplora risorse oppure provavo con firefox,

da come hai spiegato se ti succede su un solo pc potrebbe dipendere dal browser.

Originariamente inviato da kaisersose
    Provato con un altro browser?

potrebbe essere un problema di browser, a volte è successop ure a me con IE, per verificare provavo a inserire un indirizzo web in esplora risorse oppure provavo con firefox,

da come hai spiegato se ti succede su un solo pc potrebbe dipendere dal browser.
    Ci avevo pensato anche io alla fine, così ho installato Firefox e.... si naviga in internet (!!!! ).. solo che molti siti sono fatti ad uso esclusivo del maledetto IE.. , mi piacerebbe sapere perchè il browser default di Winzozz non fa il suo dovere..
    MR. PINK

Perchè il vecchio Bill vive in un mondo tutto suo, comunque IE7 un po è migliorato, ma se vai sul sito di mozilla c'è un estensione di firefox per poter vedere anche siti progettati per IE solo che non ricordo come si chiama l'estensione ma se cerchi la trovi.
    ciao

Originariamente inviato da kaisersose
    Perchè il vecchio Bill vive in un mondo tutto suo, comunque IE7 un po è migliorato, ma se vai sul sito di mozilla c'è un estensione di firefox per poter vedere anche siti progettati per IE solo che non ricordo come si chiama l'estensione ma se cerchi la trovi.
    ciao
    Si, si chiama IE tab.. il fatto è che il PC lo usa un altro utente.. hai voglia spiegare che deve lavorare su s firefox e lanciare IE tab
    Provo ad aggiornare a IE 7.. grazie comunque.
    MR. PINK

Permessi di invio