Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aggiornamenti dinamici...come?

Salve a tutti, volevo porre una domanda che mi sono fatto spesso...mi è capitato diverse volte di aver ricevuto richieste di lavoro riguardanti siti Flash ma aggiornabili dinamicamente...come farli?
    Di solito si tratta di pagine con dei testi (semplici descrizion) e di altre con delle foto, a volte delle gallery...per le prime so che è possibile tramite l'interazione con xml per le seconde, oltre all'xml ho sentito parlare di alcuni programmini che gestiscono delle gallery addirittura tramite un pannello di controllo, ne conoscete qualcuno?
    Oltre a quanto detto sopra, che sinceramente non so neanche come si fa, esistono altri modi magari un pò più eleganti (tipo pannelli Admin o simile) per gestire tutto dinamicamente? cioè la prossima volte che mi vengono richieste queste caratteristiche per un sito in Flash, che soluzioni potrei porporre?

Re: Aggiornamenti dinamici...come?

Originariamente inviato da Serpicothebest
    Salve a tutti, volevo porre una domanda che mi sono fatto spesso...mi è capitato diverse volte di aver ricevuto richieste di lavoro riguardanti siti Flash ma aggiornabili dinamicamente...come farli?
    Di solito si tratta di pagine con dei testi (semplici descrizion) e di altre con delle foto, a volte delle gallery...per le prime so che è possibile tramite l'interazione con xml per le seconde, oltre all'xml ho sentito parlare di alcuni programmini che gestiscono delle gallery addirittura tramite un pannello di controllo, ne conoscete qualcuno?
    Oltre a quanto detto sopra, che sinceramente non so neanche come si fa, esistono altri modi magari un pò più eleganti (tipo pannelli Admin o simile) per gestire tutto dinamicamente? cioè la prossima volte che mi vengono richieste queste caratteristiche per un sito in Flash, che soluzioni potrei porporre?
    solo con flash nn lo puoi fare ma usando un linguaggio serverside tipo asp o php lo fai tranquillamente

la cosa migliore da fare ...x grosse linee
    fare un db con tutte le tab che ti servono (contenirori delle informazioni)
    fare una piccola gestione delle stesse o con asp o con php ...che sarebbe il pannello di cui parli dove l'admin del sito magari aggiunge una news o una foto alla galleria ..etc

questo il lato backOffice x il sito dinamico
    ora x la parte front
    in flash come hai detto puoi prendere i dati esternamente sia da xml che file txt
    quindi alla fine basta che riproduci, sempre con l'ausilio di asp o php, lo stesso output del file xml ed ecco che il file flash si aggiorna automaticamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

...mica conosci qualche guida, tutorial o comunque qualcosa dovo potrei documentarmi meglio, visto che sono un pò carente in materia...

Originariamente inviato da Serpicothebest
    ...mica conosci qualche guida, tutorial o comunque qualcosa dovo potrei documentarmi meglio, visto che sono un pò carente in materia...
    certo
    ad es qua
    http://flash.html.it/guide/leggi/118/guida-flash-e-xml/

oppure qua
    http://flash.html.it/guide/leggi/117...i-lato-client/

o anche qua
    http://flash.html.it/guide/leggi/110/guida-flash-e-asp/

o anche sul sito di lai o sephirot.......oppure facendo una semplice ricerca in google qualcos'altro dovresti trovare

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio