Ciao a tutti, ho messo mano al realm, ma per qualsiasi input mi da sempre login
errato e non ne capisco il motivo.
ho creato il db come dice la guida di apache
(http://tomcat.apache.org/tomcat-6.0-...ataSourceRealm )
e l'ho popolato così
il web.xml è cosìcodice:tabella user user_name: Amministratore user_pass: 123 user_name: Stefano user_pass: asd user_roles user_name: Stefano role_name: User user_name: Amministratore role_name: Admin
codice:<security-constraint> <web-resource-collection> <web-resource-name>Public Area</web-resource-name> <url-pattern>/index.jsp</url-pattern> <url-pattern>/login.jsp</url-pattern> </web-resource-collection> </security-constraint> <security-constraint> <web-resource-collection> <web-resource-name>Protected Area</web-resource-name> <url-pattern>/user.jsp</url-pattern> </web-resource-collection> <auth-constraint> <role-name>User</role-name> <role-name>Admin</role-name> </auth-constraint> </security-constraint> <login-config> <auth-method>FORM</auth-method> <form-login-config> <form-login-page>/login.jsp</form-login-page> <form-error-page>/fail_login.html</form-error-page> </form-login-config> </login-config> <security-role> <role-name>User</role-name> </security-role> <security-role> <role-name>Admin</role-name> </security-role>ho fatto la pagina di login così:codice:in context.xml <Resource auth="Container" driverClassName="org.postgresql.Driver" maxActive="20" maxIdle="10" maxWait="-1" name="jdbc/postgres" password="postgres" type="javax.sql.DataSource" url="jdbc:postgresql://localhost:5432/test" username="postgres"/> <Realm className="org.apache.catalina.realm.DataSourceRealm" dataSourceName="jdbc/postgres" debug="99" roleNameCol="role_name" userCredCol="user_pass" userNameCol="user_name" userRoleTable="user_roles" userTable="users"/>
qualcuno mi sa dire dove o cosa sbaglio?codice:<body> <form method="POST" action="j_security_check"> <input type="text" name="j_username"> <input type="password" name="j_password"> <input type="submit"> </form> </body>

Rispondi quotando