Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Consigli sul mio primo sito???

Ciao a tutti. Dopo innumerevoli tentativi mai completati nel corso degli anni, ho finalmente realizzato e messo online il mio primo sito web. E' un sito personale di presentazione ed autopromozione che però mette a disposizione alcune guide e un pò di link.

Premettendo che:
    - è incompleto
    - ha una marea di bachi che dovrò individuare ed eliminare con calma
    - è il mio primo sito...
    - ho già diverse idee su sezioni e cose nuove da aggiungere.

Vorrei che mi deste il vostro parere più spassionato e sincero sulla idea, sulla sua realizzazione e sui contenuti. So che siete parecchio competenti in materia di siti web e sarebbe un grosso aiuto per me avere tutti i possibili suggerimenti. A proposito mi sapete dire perchè lo slideshow non funziona perfettamente?

Il sito è Manitz-APP

Siate cattivi!!

ciao

Utente bannato
    io ho poca esperienza di siti web, ma il tuo mi sembra ben fatto per esser il primo

Per essere il tuo primo sito ci sono anche troppe poche tabelle. Anche un'occhio di riguardo alla semantica.
    Bravo. Andrebbe tolta, appunto, qualche tabella e tutti quei tag P sparpagliati in giro.
    Grafica semplice, non troppo personalizzata...
    Nel complesso mi pare un buon lavoro.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Guarda.. di grafica subito ho detto: "che poco curato!!" poi ho cominciato a cliccare in giro e invece mi piace, non stanca è abbastanza timida, forse metterei i caratteri un pò piu grandi...

Il codice rivedilo.. o usi CSS o... CSS!!! ci sono un'infinità di < p>< /p> inutili in giro per i contenuti

Ultima cosa: il tasto per tornare alla home?? si c'è il logo ma non tutti sono intelligenti fino a questo punto (senza offendere nessuno)
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Grazie mille a tutti quanti. Sicuramente rivedrò la faccenda dei

sparsi in giro. In effetti tutto il sito necesita di una buona ottimizzazione. Per le tabelle.. le ho usate dove proprio non sapevo farne a meno. Nel sesnso che ho usato il più possibile i CSS ma ancora alcuni punti mi sono oscuri. Cmq ci lavorerò.

Vorrei invece capire meglio gli appunti a riguardo della grafica. In che senso è poco "personalizzata" e "timida" ? In effetti ho cercato di essere il più semplice possibile, ma vorrei che anche il lato "estetico" denotasse cura. Cosa potrei migliorare secondo voi? (a parte il logo che devo rifalro...)

Per la home.. credevo che il logo bastasse ma... rimedierò.

Grazie ancora

come progettazione non è male, c'è qualcosa da migliorare dal punto di vista prettamente estetico come ad esempio non sarebbe male aggiungere un pò di padding ai paragrafi in home con la miniatura a sx, e anche la barra grigia la trovo un pò spenta... con qualche accostamento di colore più deciso verrà fuori tutta un'altra musica...

Per i link della navigazione inserisci uno stato :hover che cambi colore o sia sottolineato... questo per facilitare l'accessibilità...

Ad ultimo ma non ultimo... occhio alla codifica dei caratteri perchè manca e la pagina così non passa la validazione

This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Prova a mettere un bordo destro alla colonna grigia.. Lo fai dello stessogrigio ma un pò più scuro.. Poi dai un pò di margini alle immagini nei contenuti che hanno il testo a sinistra incollato. E le liste, sempre affianco alle immagini, sono più belle con il rientro del testo che va a capo, a mò di lista...

Fai capire dove ci sono dei link e dove c'è solo testo.. Quindi scegli un colore apposisto per i link
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    bel lavoro!

Complimenti...

Ciao per essere il tuo primo sito non cè male, anzi!
    Volevo consigliarti qualche sito che potrebbe aiutarti con script di menu ecc ( http://www.cssplay.co.uk/ ).

P.S.
    Dimenticavo... cerca di utilizzare meno tabelle e basarti di più sui css.
    Finalmente nel web:
    www.tortato.net/
    www.tortato.net/stefano

Venite a visitare Damòs: www.damoscadore.net/

...

Dimenticavo anche ...( http://www.dynamicdrive.com/ )
    Sono un webmaster alle prime armi anche io e questi siti li ho trovati molto utili!
    Già che ci sei dai un occhio ai miei siti e dimmi il tuo parere.....!!!
    Ciauz
    Finalmente nel web:
    www.tortato.net/
    www.tortato.net/stefano

Venite a visitare Damòs: www.damoscadore.net/

Permessi di invio