Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire com'č la sintassi corretta per eseguire una query di update (mysql) su un button usando onclick.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao a tutti e buona domenica
N.
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire com'č la sintassi corretta per eseguire una query di update (mysql) su un button usando onclick.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao a tutti e buona domenica
N.
E' semplice. Non si puo'. Php non interagisce con html e/o javascript. Puoi solo fare eseguire una pagina php passandole dei parametri. Ad esempio io faccio cosi.
codice:<form action="<? print THIS_SITE_MAIN_SCRIPTS."doctype_update.php?iddoct=$iddoctype"; ?>" method="post"> .... qui l'elenco dei campi da aggiornare <input class="cmd" type="submit" name="table_update" value="<? print OPT_UPDATE ?>"> </form>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
..che mi sarebbe molto utile credo...ma non ci ho capito granche e non so come modificarlo come necessitā a me....
In poche parole all'interno di href č stato inserito lo script php con cui modificare il record nel db e onclick gestisce l'azione...
<a href="tbl_change.php?lang=en-utf-8&server=1&collation_connection=utf8_gener al_ci&db=database&table=100_immobiliare_re sidenziale&pos=0&session_max_rows=30&d isp_direction=horizontal&repeat_cells=100& dontlimitchars=0&primary_key=+%60id_annuncio%6 0+%3D+7&sql_query=DELETE+%2A+FROM+%60100_immob iliare_residenziale%60&goto=sql.php" onclick="return confirmLink(this, \'DELETE FROM `100_immobiliare_residenziale` WHERE \`id_annuncio\` = 1 LIMIT 1\')">
posto anche la funzione js...
function confirmLink(theLink, theSqlQuery)
{
// Confirmation is not required in the configuration file
// or browser is Opera (crappy js implementation)
if (confirmMsg == '' || typeof(window.opera) != 'undefined') {
return true;
}
var is_confirmed = confirm(confirmMsg + ' :\n' + theSqlQuery);
if (is_confirmed) {
theLink.href += '&is_js_confirmed=1';
}
return is_confirmed;
}
//alert("Il campo regione č obbligatorio.");
// end of the 'confirmLink()' function
/**
* Displays an error message if a "DROP DATABASE" statement is submitted
* while it isn't allowed, else confirms a "DROP/DELETE/ALTER" query before
* sumitting it if required.
* This function is called by the 'checkSqlQuery()' js function.
*
* @param object the form
* @param object the sql query textarea
*
* @return boolean whether to run the query or not
*
* @see checkSqlQuery()
*/
tutto questo lo potete trovare all'interno delle funzioni con cui si gestiscono i record nei db con PHPmyAdmin....
Saluti.Stefano.
PS:se qualciuno riesce a capirne qualcosa e mi sintetizza come poterlo utilizzare nč sarei moloto lieto.mi piacerebbe cliccare su un record senza particolari difficolta, record che vengono estrapolati giā da una richiesta mysql.
Up...
c'č qualcuno che ha un'idea da proporre??
Saluti.Stefano
ma non uso la funzione js che avevo inserito.