Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di PaoloC

Ajax: un bridge con cookies

Ciao a tutti,
    ho un problemino con ajax, come sicuramente sapete le politiche di sicurezza non permettono agli oggetti javascript che sono alla base di ajax di effettuare un cambio di dominio. Quindi per ovviare al problema ho pensato di utilizzare il php creando un bridge che raccogliesse le chiamate ajax le girasse ai siti esterni, elaborasse il risultato e lo fornisser come risultato.
    Tutto questo meccanismo funziona benissimo, tuttavia mi sono imbattuto in un caso particolare che non riesco a risolvere:
    quando giro la chiamata ad un servizio internet che utilizza i cookie al suo interno ... il giochetto del bridge non funziona più, infatti il server chiamato non vedrà i cookie associati al browser ma li cercherà sul server.
    Il problema rimane sia utilizzando la fopen che la curl ... quindi sia in get che post ...
    Qualcuno ha qualche suggerimento ... ?
    Grazie a tutti in anticipo ...

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ma in curl gestisci il cookie?

Potresti fare in modo che il cookie presente sul client venga letto e settato per la chiamata curl... certo non potresti fare il contrario, cioè se il server a cui fai la richiesta setta un nuovo cookie non puoi risettarlo dando il nome dominio del sito che hai aperto tramite il server.

ciao

>>ma in curl gestisci il cookie?
    no non riesco ...

>>Potresti fare in modo che il cookie presente sul client venga letto e settato per la chiamata curl...
    e' quello che vorrei fare ... ma non riesco ... se utilizzo la setcookie del php o direttamente con header(...) vado a scrivere sul client chiamante e non su server ponte ...
    >>certo non potresti fare il contrario, cioè se il server a cui fai la richiesta setta un nuovo cookie >>non puoi risettarlo dando il nome dominio del sito che hai aperto tramite il server.
    io andrei ad utilizzare un cookies già settato sul client ... vorrei solo girarlo al server su cui risiede il bridge ...
    saluti

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da PaoloC
    e' quello che vorrei fare ... ma non riesco ... se utilizzo la setcookie del php o direttamente con header(...) vado a scrivere sul client chiamante e non su server ponte ...
    non devi usare setcookie, bensì gli strumenti per inviare un cookie durante la chiamata con curl.

La richiesta tramite curl dovrà contenere qualcosa del genere:

codice:
    curl_setopt($ch, CURLOPT_COOKIE, 'id='.$id);
    In questo modo il server a cui farà la richiesta potrà leggere il cookie contenente la variabile id.

ciao

Sei un mito ... funziona ...
    Grazie mille ...

Permessi di invio