Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creazione di cartelle protette da login su spazio web

Ciau a tutti... avrei bisogno di 1 favore...
    sapete per caso se è possibile fare in modo che 1 persona possa fare l'accesso a una cartella sul mio spazio web ma con una password e un nome utente di sua scelta?
    Faccio 1 esempio per spiegare:

" Tizio A (io) ha 1 spazio web (es:www.mionome.it), Tizio B non ha 1 spazio web ma vorrebbe mettere online 1 sua pagina personale... Allora Tizio A gli dice... io creo una cartella a tuo nome (es:www.mionome.it/tiziob/) sul mio spazio web... e tu potrai farci accesso come fosse tua... Domanda... si può fare senza che tizio A debba comunicare i dati del suo spazio web a tizio B?

Riepilogo:

TIZIO A
    www.mionome.it
    nome utente: tizioa
    password: casa

TIZIO B
    www.mionome.it/tiziob/ (cartella concessa da A)
    nome utente: tiziob
    password: tiziobègrande

posso far si ke tizio b possa vedere la sua cartella (www.mionome.it/tiziob/) con un manager FTP utilizzando però i suoi dati (nome utente: tiziob/password: tiziobègrande) e non i miei(nome utente: tizioa/password: casa)???

scusate i tanti giri di parole...
    grazie mille!! CIAU!!!
    potevate nn kiudere l'altra discussione... lo so ke il titolo non è conforme... ma
    1) nn sapevo kome kiamare qll ke devo fare...
    2) ora c'è solo 1 post in +...

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Creazione di cartelle protette da login su spazio web

Originariamente inviato da makkie
    2) ora c'è solo 1 post in +...
    3. C'è un regolamento e va rispettato.

comunque quello che vuoi fare nn è possibile senza intervenire sulla configurazione del server ftp.

A seconda di dove hai hostato il tuo sito potrai chiedere di configurare un utente per accedere a una sola cartella del tuo spazio web.

Alternativamente puoi cercare qualche file manager in php che permetterà l'upload tramite il classico bottone sfoglia (protocollo http, che ha però dei limiti massimi di upload dipendenti dalla configurazione del server).

Nel caso tu segua la seconda ipotesi fai una ricerca su freshmeat.net con le parole chiave "php file manager".

ciao

Permessi di invio