Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Xml in soldoni....

Xml in soldoni....

E' una pagina web particolare ?
    Perche' spesso mi capita di vederla scritta nel suo codice invece di vederla
    come pagina tipo html.....Tipo questa >>> http://mindprod.com/pad/filetransfer.xml
    e' un errore , il mio browser o va bene cosi !??
    Grazie...scusate se e' una domanda piuttosto bovina per il forum....

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    va bene così

xml sono dati strutturati in una certa maniera (cioè tramite tag)

non hanno informazioni riguardanti la visualizzazione e formattazione grafica; quando apri un file xml con il browser applica uno stile predefinito interno.
    Cacca!

...cioe' .....una porcheria !
    Perche' non passare le informazioni con una vecchia e normalissima pagina html !

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da landolini
    Perche' non passare le informazioni con una vecchia e normalissima pagina html !
    :quote:
    leggiti la guida, fai un favore :rollo:
    Cacca!

leggi qui, per una panoramica su XML: http://xml.html.it/faq/

saluti

MA SCHERZI??!?!?
    tu considera che office 2007 è stato fatto in xml e non più in codice binario...

Originariamente inviato da mfunky
    MA SCHERZI??!?!?
    tu considera che office 2007 è stato fatto in xml e non più in codice binario...
    sicuro ?

Utente di HTML.it
    Caisco perche e' cosi un polmone allora.

Originariamente inviato da menphisx
    sicuro ?
    yes!
    su ioProgrammo c'era un articolo intero che parlava di questa cosa...

Utente bannato
    vabbe ragazzi, io mi metto nei panni di quel ragazzo, che giustamente non capisce l'utilizzo pratico,XML è un meta-linguaggio che fornisce un insieme standard di regole sintattiche per modellare la struttura di documenti e dati. Questo insieme di regole, dette più propriamente specifiche, definiscono le modalità secondo cui è possibile crearsi un proprio linguaggio di markup. Va bo, daccordissimo, ma ci puo stare che non capisce raga' ! mi fa anche un po incazzare il discorso leggi le guide, ragazzi avete visto le guide, e pieno di significati esplicitamente tecnici, mettetevi nei panni di una persona che non sa, e che vuole mettere in rete 4 benedette foto o un blog per scrivere 4 cose, l'informatica e' parte integrante della nostra generazione come la Tv e' stata quella dei nostri padri, quindi, non e' piu un mondo riservato agli adetti ai lavori, e un forum serve per chiarire le idee i concetti. Io personalmente non ti posso aiutare, perche non so un piffero di XML ma certe cose mi danno un po fastidio !!! sono uno che compra i manuali e spendo!!! appena leggo una cosa nel manuale che non capisco mi rivolgo al forum, e spesso mi viene detto vai su http://www.pippopo.ti, grazie molto gentile !!!

Permessi di invio