Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Alice e le mail scomparse

Il server di posta di Alice ha la discutibile impostazione di bloccare (in invio! ) le mail che contengono alcuni link (sembra quasi che ci sia un filtro antispam... in uscita). Il problema è che queste mail vengono fatte sparire senza alcun avviso a chi le ha spedite.

Fate un esperimento: mandatevi dal vostro indirizzo alice.it (usanto l'SMTP di alice cioé) una mail ad un altro indirizzo (non alice) contenente soltanto il link www.google.it , mandatevi poi un'altra mail, alla stessa maniera, contenente il link www.tripadvisor.it . La prima mail giungerà a destinazione la seconda no e verrà completamente fatta sparire (cioé nemmeno torna indietro al mittente).

La cosa assurda, poi, è che per far notare a quelli di Alice che hanno questo problema dovrei chiamare il numero a pagamento. Non ci siamo.

Nessuno è al corrente di questa grottesca situazione?

Grazie

O.E.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non diciamo caxxate !
    funziona sia con il primo che con il secondo...
    a me mi sembra che questa discussione sia SPAM !
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    non diciamo caxxate !
    funziona sia con il primo che con il secondo...
    a me mi sembra che questa discussione sia SPAM !
    Gentile Albgen,
    ti sembra male. A me la problematica si continua a presentare sia usando il programma di posta elettronica in locale sia usando il loro form di invio mail. Piuttosto sei sicuro di usare il server di posta elettronica di Alice? Hai spedito ad un indirizzo non di Alice? Almeno ci hai provato o hai semplicemente deciso che la cosa deve funzionare a prescindere?

Grazie e saluti

O.E.

si ho provato e funziona.
    da casa, dove ho alice e con il client thunderbird con smtp out.alice.it
    ho inviato a una account su hotmail e sul mio indirizzo di posta del lavoro, che è un dominio nostro.
    funziona perfettamente.

I got the remedy

si ho provato e funziona.
    da casa, dove ho alice e con il client thunderbird con smtp out.alice.it
    ho inviato a una account su hotmail e sul mio indirizzo di posta del lavoro, che è un dominio nostro.
    funziona perfettamente.

Ho sbagliato a scrivere l'indirizzo non è .it ma .com.
    Prova con www.tripadvisor.com e non .it.
    Scusa se ti rubo tempo.

Grazie ancora!

non arriva
    forse lo avranno inserito in una black list
    o forse perchè a quest'ora c'è tanto traffico...e ci vuole del tempo...
    non sò...
    I got the remedy

non arriva
    forse lo avranno inserito in una black list
    o forse perchè a quest'ora c'è tanto traffico...e ci vuole del tempo...
    non sò...
    Non so come ringraziarti. Allora il problema non ce l'ho solo io, questo mi consola ma mi fa incacchiare. Non so se tripadvisor sia in una blacklist o meno (non penso, non fanno spam, lo frequento da anni ed hanno la mia e-mail). Le blacklist dovrebbero essere in ricezione mica in uscita (se spedisco, ad esempio, da lycos a libero mi funziona tutto, idem con aruba ecc.). Secondo me siamo nello scandalo più completo .

Ma il fatto è che non capisco come si permettano (quelli di ALICE) di filtrare le mail in invio . E poi quali sono i link o i conenuti delle mail che a loro non vanno bene?? Almeno le mail tornassero indietro con scritto qualcosa del tipo *bloccato per spam*. Io me ne sono accorto solo perché mi sono messo in conoscenza nascosta ad una mail che ho spedito la settimana scorsa, ho visto che non mi è arrivata e allora ho indagato. A questo punto mi chiedo quante delle mail che ho spedito da quando uso il server di posta di ALICE... non sono mai arrivate!

Grazie di nuovo, sto pensando di rivolgermi a qualche associazione dei consumatori perché secondo me questo fatto è veramente grave.

Ciao!

guarda, a me sembra inutile...la posta di alice ha sempre problemi anche se questo caso è veramente strano. in ogni caso visto che hai aruba utilizza quella...sono veloci e affidabili.
    prova a segnalarlo anche a telecom...
    purtroppo non è un servizio che loro sono obbligati a darti ed è per questo che dico che è inutile.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Ho anch'io problemi con la posta di alice(e anche di velocità),mi capita di inviare mail che non arrivano mai,ho un amico che ha come server di posta "email" e un terzo delle mail che mi manda vanno nella casella di posta indesiderata................

Originariamente inviato da elzigo
    ...e un terzo delle mail che mi manda vanno nella casella di posta indesiderata................
    beh..in questo caso è colpa del "email" e non di alice...
    I got the remedy

Permessi di invio