Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Antivirus usi o quale pensi sia il migliore?

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Kaspersky

5 50.00%
  • G-Data

0 0%
  • F-Secure

0 0%
  • Avira Antivir

1 10.00%
  • Softwin Bitdefender

1 10.00%
  • Panda Antivirus

0 0%
  • Symantec Norton

0 0%
  • AVG

1 10.00%
  • Avast

0 0%
  • NOD 32

1 10.00%
  • Altro (specificare)

1 10.00%
  • Nessuno

0 0%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Comparazione antivirus

Utente bannato

Comparazione antivirus

Visto che ormai i tempi sono cambiati da quando c'è stato l'ultimo sondaggio di questo tipo, ho deciso di aprire un sondaggio:

Utente bannato
    e dai.. nessuno risponde??

Utente bannato
    up

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    http://www.av-comparatives.org/

il solito sito per i test. una volta che si sono valutati i risultati nel riconoscimento/rimozione delle minacce restano le considerazioni personali:

pesantezza/leggerezza del soft sulla macchina, semplicità dell'interfaccia grafica o configurabilità se si hanno esigenze particolari, presenza di una suite integrata (antiviruz/antispy/firewall/antispam) o al contrario necessità di usare software aggiuntivi oltre all'antiviruz, e così via.
    la mia prima scelta è kaspersky internet suite.

piu che 'nessuno' dovevi mettere l'opzione 'altro'..
    io ad esempio uso clamwin

Utente bannato
    c'è anche l'opzione altro... c'è anche scritto di specificare...

Originariamente inviato da ste_95
    c'è anche l'opzione altro... c'è anche scritto di specificare...
    hai ragione che fagiano
    va be cmq.. votato
    preciso che se non avessero inventato clamwin non avrei usato nessun antivirus, come ho fatto fino a qualche settimana fa

Utente bannato
    hai mai provato AVS?

Originariamente inviato da ste_95
    hai mai provato AVS?
    no ma ho letto che ha la protezione in tempo reale.. di fatto occupa ram

io la vedo cosi: ormai tutti i virus si diffondono via internet. Quindi se prendi un virus, lo scopri subito perchè il firewall inizia a mandarti degli alert anomali. A quel punto, lanci la scansione con clamwin con buona pace della ram che puoi usare tutta per lavorare

quanto all'efficacia.. non ho avuto modo di testarla perchè saranno 3 anni che non prendo virus, però devo dire che ho lanciato una scansione e mi ha segnalato come nociva anche la famigerata shell c99 php (che avevo scaricata per vedere il codice)... mi sembra che gli aggiornamenti, quotidiani, non abbiano nulla da invidiare agli altri

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da l'evangelista
    no ma ho letto che ha la protezione in tempo reale.. di fatto occupa ram

io la vedo cosi: ormai tutti i virus si diffondono via internet. Quindi se prendi un virus, lo scopri subito perchè il firewall inizia a mandarti degli alert anomali. A quel punto, lanci la scansione con clamwin con buona pace della ram che puoi usare tutta per lavorare
    Con tutto il rispetto, spero che queste convinzioni non siano troppo diffuse... Il firewall non rivela virus! come puo' un firewall rilevarti uno script nocivo? come puo' rilevarti un exploit che usa una vulnerabilità di un programma? se ti riferisci alla capacità dei personal firewall di rilevare tentativi di connessione in uscita devo darti una delusione... esistono mille modi per bypassare questa protezione. La protezione in tempo reale è la prima difesa. Operare senza protezione in tempo reale significa agire quando si è già infetti. Alcune nuove tipologie di malware sono facili da individuare se l'antivirus ne possiede la firma e se riesce a bloccarlo prima della sua installazione. Diventa molto, ma molto più complesso operare a posteriori... nella fattispecie mi riferisco ai rootkit.

Queste sono le mie opinioni. Ognuno ha le proprie, ovviamente.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio