Ciao a tutti,
premetto che sono ancora alle prime armi con Java e Mysql e ho ancora molto da imparare.
L'intenzione iniziale era quella di costruire un'applicazione che mi permettesse di lavorare su dati memorizzati su un server Mysql remoto. Fin qui tutto ok: Mysql è stato installato su un server Debian e i dati sono accessibili da remoto tramite il suo client.
Con l'aiuto di Eclipse edito la seguente applicazione java
E ottengo il seguente output:codice:package databaseclienti; import java.sql.*; public class Clienti { public static Connection conn; /** * @param args */ public static void main(String[] args) { // Connessione al server MySql try { Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance(); Connection conn=DriverManager.getConnection ("jdbc:mysql://192.168.1.4/cv" + "?user=matteo&password=***"); System.out.println("Connesso"); } catch (Exception ex1) { System.out.println("Non connesso! Errore: "); System.out.println(ex1.getMessage()); } // Ricerca Statement stmt = null; ResultSet srs = null; try { stmt = conn.createStatement(); srs = stmt.executeQuery ("SELECT cognome FROM lista"); while (srs.next()) { String cognome = srs.getString("cognome"); System.out.println(cognome); } } catch (Exception ex2) { System.out.println("Errore: "); System.out.println(ex2.getMessage()); } } }
Nonostante i miei sforzi non sono riuscito a capire l'errore se non nel fatto che riguarda la Query.Connesso
Errore:
null
Sono le benvenute correzioni e critiche.
Grazie
Matteo

Rispondi quotando

!