Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

richiesta informazioni sito su server

Ciao a tutti.

Volevo porvi questa domanda:
    solitamente per i siti che ho creato in ASP ho sempre acquistato un dominio web con Hosting windows, ora a seguito di una richiesta specifica ho la necessita di creare un nuovo sito. In quanto ho la necessità di una gestione DNS, informandomi presso alcune web farm mi è stato detto che mettono a disposizione questo tipo di servizi. Il problema è che mi è stato comunicato che offrono solo il nome dominio e non lo spazio web e che quindi il sito e le caselle e-mail dovranno essere ospitati sul server in mio possesso.
    Come funziona?
    E' la stessa cosa che buttarlo su i server offerti ad esempio da Aruba, o è necessario aggiungere programmi e applicativi sul mio server?
    O banalmente, prima nelle mie pagine ASP quando aprivo la connessione andavo a mappare il server di Aruba, ospitando il sito sul mio server invece come sarà la connessione ad esempio ai database? Quali accorgimenti devo prendere, come mi devo comportare?

Ringrazio per l'attenzione..Spero che qualcuno sappia aiutarmi
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    meglio se chiedi in server...

ma tanto per fare una battuta... se ti hanno chiesto questo servizio perche vogliono pagare poco, non ha senso, in quanto devi possedere un server su cui far girare i siti... cosa che ti costerà un paio di occhi di qualche testa, se tieni conto delle licenze.

:berto:
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    quindi la cosa migliore che consigli è acquistare un dominio che offra il servizio dns e allo stesso tempo che mi dia la possibilità di ospitare il sito sullo spazio web da loro fornito?

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da mic3000
    quindi la cosa migliore che consigli è acquistare un dominio che offra il servizio dns e allo stesso tempo che mi dia la possibilità di ospitare il sito sullo spazio web da loro fornito?
    questo servizio si chiama: dominio web con Hosting windows

ma spiegami come ti hanno motivato la loro richiesta.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    allora,
    ci siamo chiariti...loro mi chiedono un servizio di gestione dns e che il sito però risieda su server esterno quindi la richiesta sarà hosting windows.
    Mi sono informato e ad esempio aruba da la possibilità di ottenere il nome dominio, ma una volta scelto il piano per la gestione dns non mi danno lo spazio web!!
    Chi mi ha fatto richiesta ha gia uno spazio web su register.it ma ad esempio non mi da la possibilità di avere sia hosting windows che linux, nel senso se io dovessi scegliere hosting windows gli script php non funzionerebbero...spero di non dire boiate!!!
    Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio?
    GRAZIE!

Permessi di invio