Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Primo collegamento ADSL

Ciao!
    La prossima settimana, dopo tanti anni di attesa mi attiveranno l'adsl

Per ora mi sono abbonato ad alice 2MB ed ho acquistato da un amico il netgear DG834GT.

Prima di collegarlo al pc mi conviene aspettare che mi attivino la portante o posso già procedere da ora?

Bisogna configurare qualcosa di particolare nel modem per il primo collegamento?
    Altre info?? :master:

Scusate ma non sono un esperto di adsl

L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Nell'attesa puoi iniziare a prendere confidenza con la pagina di configurazione del modem.
    Fatti dire dal tuo amico come aveva impostato il modem, se aveva alice non avrai problemi; ma fatti dire anche che indirizzo IP aveva assegnato al Dlink e la password per entrare nella pagina di configurazione del modem.
    Se il tuo amico aveva attivato il DHCP server del modem, vai nelle proprietà di rete del tuo computer e imposti ottieni automaticamente un indirizzo IP, colleghi il modem al computer con un cavo Ethernet e puoi accedere alla pagina di configurazione.
    Quando ti attiveranno la portante colleghi il modem anche alla presa telefonica, verifichi che il modem si allinei (spia ADSL accesa fissa) e potrai iniziare a navigare.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Ciao fbracal grazie per la risposta!
    Purtroppo il mio amico non può essermi d'aiuto perchè il modem non l'ha mai usato.
    Gli è stato regalato anche se non è coperto da adsl

Diciamo quindi che parto totalmente da zero.... anche quei pochi amici che usano l'adsl non sono esperti e utilizzano modem in comodato d'uso

Non saprei proprio dove mettere le mani come prima volta e cosa configurare
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se il modem non è mai stato usato, puoi accedere alla pagina di configurazione digitando nel browser:
    http:192.168.1.1
    e inserendo come username admin e come password admin.
    Di default il modem ha il server DHCP abilitato, pertanto imposta il tuo PC affinche si prenda un indirizzo IP in automatico.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio