ciao, ho messo in rete una prima bozza del mio sito.
sito
consigli, pareri.
ciao, ho messo in rete una prima bozza del mio sito.
sito
consigli, pareri.
simpatico...xo il riquadro del sito è qualcosa come 400x400...nn ti pare un po' piccolo?
a me sembra giusto
tu che dimensioni consigli?
ti posso chiedere che risoluzione hai sul monitor e con che browser lo vedi?
grazie del parere
Carino, ma myaku scriverebbe: occhio al codice!
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
anche gabip87. veramente.Originariamente inviato da paologaz
Carino, ma myaku scriverebbe: occhio al codice!![]()
1280x800 (widescreen insomma)Originariamente inviato da Sga
a me sembra giusto
tu che dimensioni consigli?
ti posso chiedere che risoluzione hai sul monitor e con che browser lo vedi?
grazie del parere
Firefox...
Il sito ha una grafica leggera, semplice e lineare...Ottimo direi, però io direi di ingrandire un pochetto...
l'idea del 1280x800 mi piace, ora provo a fare una versione con queste dimensioni.
alcuni dubbi.
è possibile che alcuni lo vedano con la barra sotto del browser scorrevole perché non entra nelle loro impostazioni di visualizzazione dello schermo?
come faccio ad eliminare il problema della barra sul browser?
cioè io vorrei fargli coprire entrambi i lati senza che esca la barra.
Quello che vuoi fare é impossibile, se crei un layout con misure fisse chi usa una risoluzione inferiore avrà sempre le barre di scorrimento!
L' unico sistema per evitare di vedere le barre é creare un layout liquido e cioè che si adatta automaticamente alle dimensioni dello schermo.
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
paologaz
Utente di HTML.it
non ho adottato un layout liquido per evitare lo stretching
tu scrivevi (anche gabip87)
"Carino, ma myaku scriverebbe: occhio al codice!"
a che ti riferisci? (come avrai capito non sono uno smanettone che mastica html tutti i giorni)
grazie per i commenti, ed inveite pure (critiche costruttive, mi raccomando)
Raimondo![]()
dovresti almeno farlo 800x600pixel così tutti riescono a vederlo bene senza barre di scorrimento.
Il 1280x800 non ce l'hanno tutti.. se mai ormai la maggioranza ha il 1024x768.. anche se comunque quando fai il sito e controlli la compatibilità con tutti i browser, noterai che IE aumenta un pò le misure reali e ti farà uscire la barretta, quindi è meglio sempre star di qualche pixel inferiore dalla misura di visualizzazione del browser.
Potresti provare (per coloro che hanno una risoluzione del browser più alta.. e quindi alla fine lo vede spostato a destra perchè il layout è più piccolo) ad impostare il layout al centro della pagina e non a sinistra. In questo modo i margini laterali si adattano in base alla larghezza della pagina e non ci sono buchi enormi..
p.s. il sito lo stai modificando vero?perchè non si vede piu niente.. c'è solo la pagina che dice che il sito è in costruzione e sarà presto on-line
Ki-Keyra alias Erika Allegri
ki-keyra@ki-keyra.com
Blog: http://www.ki-keyra.com