Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Miei dubbi ... ( ai primi passi ... )

Codice PHP:
    <?php

$name 
    "DarkNuke";
    $
    $name "Sei stato registrato";
    print 
    $DarkNuke;

?>
    Praticamente alla variabile $name, viene aggiunto 1a "$" e si crea una variabile di nome $DarkNuke, con cui si potra accedere al valore della variabile $$name ?

---------------------------------------------------------------------------------

Codice PHP:
    <?php

if (isset($first_name)) {
        print 
    '$first_name impostata';
    }

?>
    La funzione isset serve per vedere se una funziona è stata dichiarata/verificata no ? e se non lo fosse in che modo la si dichiara O_o ?

---------------------------------------------------------------------------------

Altra funzione, la funzione unset(), mi stavo chiedendo, essa deve de-dichiarare una variabile/oggetto o quello che sia... e in genere si applica questa funzione per lierare memoria... memoria da dove ?

la notazione str(offset) in quali casi si potrebbe rendere utile ?

Por ora è tutto...

Sul primo fatto:
    non sono sicuro che funzioni bene, potrebbe darti errore, ma puoi usare eval (http://it.php.net/manual/it/function.eval.php su php.net)
    Fai così:
    Codice PHP:
    eval("$".$nome."='Sei stato registrato';"); 
    ---------------------------------------------------
    Per isset:
    isset ti darà true anche se $first_name è '', quindi vuoto, e per definire una variabile basta fare $variabile="Mio contenuto";
    Se vuoi che ti dia false anche se la variabile è vuota devi usare empty, che ti da vero quando una variabile NON è definita.
    se vuoi eliminare una variabile devi fare:
    Codice PHP:
    $variabile="Ciauz, come stai?";
    unset(
    $variabile); 
    Se poi provi a stamparla, quindi echo $variabile, ti darà un errore.
    Memoria dove?
    il php le variabili pensi che non le salvi mentre è in esecuzione uno script?
    In che senso str(offset)?

lo so che anche php ha una memoria, ma dove si trova ...

cmq :

Codice PHP:
    $str "c";
    $str "i";
    $str "a";
    $str "o"

Originariamente inviato da DarkNuke
    lo so che anche php ha una memoria, ma dove si trova ...

cmq :

Codice PHP:
    $str "c";
    $str "i";
    $str "a";
    $str "o"
    Dunque.. le variabili non globali penso per la logica che siano nella ram del server, visto che non puoi più recuperarle dopo, a meno che non sia qualcosa che prenda da un db o da un file.
    Poi:
    Codice PHP:
    $str "c";
    $str "i";
    $str "a";
    $str "o"
    Fino a qui ti seguo, ma poi, cosa vuoi chiedere riguardo a questo?

mi potresti far un esempio in quale caso mi sarevirebbe tale notazione. dato che non ne capisco l'utilità

In questo caso a niente, se è quelle che penso che sia, cioè dire il tipo di variabile.

Penso tu abbia programmato in C,C++ e simili visto che parli di "memoria"

Ad ogni modo la gestione della memoria avviene in modo automatico, al massimo puoi eliminare la variabile con unset($var)

Per quel che riguarda la notazione "str(offset)" non esiste tale funzione, probabilmente è un argomento o altro, dovresti specificare la fonte

Codice PHP:
    $name "DarkNuke";
    $
    $name "Sei stato registrato";
    print 
    $DarkNuke
    funziona, ma ti consiglio di utilizzare questo metodo per maggiore compatibilità:

Codice PHP:
    $name "DarkNuke";
    ${
    $name} = "Sei stato registrato";
    print 
    $DarkNuke

No, mi spiace deluderti, dopo l'html e i css questo è il primo linguaggio che affronto, cmq la notazione str... lo letta sul libro PHP 5 GUIDA COMPLETA, apogeo ( che credo sia la casa che la distribuisce ).

Vabbe Grazie a tutti ...

Permessi di invio