Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Posizionamento immagine su IE, Firefox e Opera

Ciao,
    sto sistemando il layout di questo sito:
    www.festainpiassa.it/fn

Il problema è che l'immagine dell'intestazione risulta sfasata rispetto alle righe dello sfondo su Firefox e Opera ma non su Internet Explorer dove invece il sito si vede come vorrei.

Suppongo che il problema stia in qualche impostazione errata nei fogli di stile. Il file style.css lo trovate qui:
    http://www.festainpiassa.it/fn/themes/fip/style.css

Mi sapete dare una mano a sistemarlo?

Inoltre mi piacerebbe che ci fosse una sorta di footer per staccare il bordo inferiore del riquadro del testo dalla barra di stato del browser. Insomma, mi piacerebbe qualcosa come questo:
    http://www.festainpiassa.it/OLD/home/index.php

Avete qualche suggerimento?

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Posizionamento immagine su IE, Firefox e Opera

Originariamente inviato da alkat
    Ciao,
    sto sistemando il layout di questo sito:
    www.festainpiassa.it/fn

Il problema è che l'immagine dell'intestazione risulta sfasata rispetto alle righe dello sfondo su Firefox e Opera ma non su Internet Explorer dove invece il sito si vede come vorrei.
    Sono Firefox e Opera che interpretano il codice correttamente, non IE. Prima testa sui browser standard, e poi correggi i bug di explorer. Detto questo, ti consiglio anche di sistemare il codice.

Utente di HTML.it
    Oppure togli direttamente lo sfondo dell'immagine ^^

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    ciao, da quasi paesano, ti consiglio anche di impostare un colore di sfondo per il body, perchè non tutti lo hanno di default di colore bianco. Ps riscrivilo per firefox e risolvi i problemi, poi vedi gli errori di explorer e li correggi se necessario con un commento condizionale

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Dade
    Oppure togli direttamente lo sfondo dell'immagine ^^
    @dade: questa può essere un'idea... ma temo che il "caro" IE non renda correttamente le trasparenze, o sbaglio?

@oskaron: non sapevo fosse necessario specificare il colore del body... pensavo il bianco fosse il colore predefinito per tutti.

@myaku: dicendo che devo sistemare il codice intendi che oltre al problema dell'immagine sfasata ci sono altri errori che non ho notato?

Avrete capito che non sono un esperto di CSS o di creazione di siti Web: cerco solo di tanto in tanto di mettere online qualche paginetta per amici o conoscenti, senza farmi pagare, così tanto per divertirmi. Non saprei quindi come "correggere il codice" come suggerite, ma chiedevo appunto dei consigli in questo caso su un problema specifico, ovvero il posizionamento di oggetti sulla pagina.

Mi sapreste suggerire un metodo alternativo per ottenere lo stesso risultato senza errori e senza ricorrere necessariamente a un'immagine di intestazione e una di sfondo?

Per quanto riguarda i browser usati, sono su Linux, quindi la prima scelta è sempre Firefox, seguito da Opera. IE non lo uso quasi mai, ma casualmente il codice funziona lì e non sugli altri due browser. Il fatto è che non ho riscritto da zero il template ma mi sono limitato a modificare il codice di un template fornito da Flatnuke3.

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    anchio sono su linux, per fare la prova del colore di sfondo, prova a mettere qualche tema che ti cambi il colore di sfondo al tuo desktop e poi vedrai la differenza, io lo ho leggermente opaco (comunque sono in pochi ad avere diverso dal bianco).Comunque è una regola che ho letto su un sito abbastanza autorevole, mi pare alist.apart che diceva proprio che se specificavi un colore per il testo, allora specifica anche quello per lo sfondo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da alkat

@myaku: dicendo che devo sistemare il codice intendi che oltre al problema dell'immagine sfasata ci sono altri errori che non ho notato?
    ti basta inserire l'url delle pagine nel validatore, inoltre ti consiglio di mettere gli script in files esterni e di limitare l'uso di tabelle a ciò per cui sono destinate (ovvero, per incasellare dati in corripondenza riga/colonna).
    Dopodichè verifichi anche il css.

tieni presente che se il codice è corretto, sarà più facile capire dove intervenire per "risolvere" i problemi di visualizzazione

Cyà

Permessi di invio