Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Si può scrivere un file di testo con flash?

Salve a tutti. Mi chiedo come sia possibile che per scrivere un file si testo con flash io debba usare altri linguaggi di programmazione come xml ecc. Come mai Flash non ha metodi o classi per scrivere su file di testo? Oppure li ha ma non li conosco...

Qualcuno ha idea di come si faccia direttamente con flash (AS) oppure se ci sono metodi e quali che (purtroppo) fanno riferimento a linguaggi esterni al AS?

Grazie, ciao.

Non puoi scrivere file di testo direttamente con Flash, devi affidarti ad un linguaggio server-side (PHP o altro, dipende anche dal server su cui hai il sito).

Devi usare la classe LoadVars per inviare i dati da scrivere al file server-side, che a sua volta si occuperà di scrivere sul file di testo i dati ricevuti da Flash.

Grazie per la risposta.
    Per caso hai un esempio o un link da propormi dove (per esempio) l'utente scrive "ciao" in un campo di testo input con nome di variabile "stringa" e poi uso il comando loadVar per farlo scrivere da un piccolo script in php o xml ecc?

Io lo usata molto loadVar ma solo per caricare dati non per spedire dati per poi scriverli in un file.

Grazie per l'attenzione.

Permessi di invio