Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

consiglio barra di navigazione

ciao, ho visto varie barre di navigazione con i css, ma non riesco a capire quale mi convenga fare. Io vorrei ottenere un effetto rollover circa i colori e vorrei avere la possibilità di distanziare a piacimento i vari link. Al momento ho provato con una lista, ma il line-height mi da problemi di layout coi colori, ho provato con una tabella e mi chiedevo se potesse andare bene mentter un div in ogni cella ( ). Mi rimetto a voi per la sentenza...
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Re: consiglio barra di navigazione

Originariamente inviato da gabar-el

ho provato con una tabella e mi chiedevo se potesse andare bene mentter un div in ogni cella ( ).
    ( ) il menù è una lista e comunque i suoi item non sono dati tabellari. per capire come sono stati create le pagine che ti sembrano più interessanti copiati i file interessati e studiati il codice. una volta capito il funzionamento sei in grado di farlo da te, ovviamente personalizzandolo.

hai ragione, grazie!
    sto infatti personalizzando alcune liste prese da qui: http://css.maxdesign.com.au/listamatic/
    molto utili, ora trovo la soluzione che fa + al caso mio e vedo cosa ci tiro fuori...

dubbio

in questa lista mi è piaciuta la possibilità di lasciare evidenziata la pagina in cui ci si trova, ma è un qualcosa che riguarda tutte le pagine o serve un codice particolare? ho visto che arriva dall'id content, ma mi rimane appunto questo interrogativo.... puoi darmi una delucidazione?
    thank's

per identificare la pagina corrente viene richiamato l'id active nel relativo [*], in questo caso il primo. inoltre, vedo anche il richiamo dell'id current sul tag <a> ma non trovo il suo corpo. perciò direi che puoi anche levarlo lasciando soltanto il primo.
    quindi se la pagina corrente è la prima della lista, associ l'id active al primo item. se è la quinta, associ l'id al quinto item e cosi via.

ho capito! (incredibile!) un effetto che mi confà molto
    a prescindere che non si trovi il current non credo cmq serva no? semplicemente personalizzo il link della pagina con un id e lo metto dipendentemente dalla pagina in cui mi trovo nel rispettivo link...
    grazie

Permessi di invio