Salve ragazzi, ho qualche problema con la creazione delle thumbnails. Uso questo script che ho trovato sul web:
Codice PHP:
$nomeimage = $Img1_Nome;
#creazione preview con GD library
$new_width=130; //Larghezza immagine ridimensionata
$new_height=90; //Altezza immagine ridimensionata
$ncompression=10; //Compressione dell'immagine jpg
$source_path="$abpath"."uploads/"; //Diretory dove si trova il file di cui volgiamo fare la preview
$destination_path="$abpath"."uploads/thumbs/"; //diretory dove vogliamo salvare l'immagine di preview
global $source_path;
global $destination_path;
global $new_width;
global $new_height;
$destimg=ImageCreate($new_width,$new_height) or die("Problemi nelle creazioni dell'immagine");
$srcimg=ImageCreateFromJPEG($source_path.$nomeimage) or die("Problemi nell'aprire l'immagine");
ImageCopyResized($destimg,$srcimg,0,0,0,0,$new_width,$new_height,ImageSX($srcimg),ImageSY($srcimg)) or die("Problemi nel ridimensionamento");
ImageJPEG($destimg,$destination_path.$nomeimage,$compression) or die("Problemi nel salvataggio");
La creazione funziona ma la definizione è assurdamente bassa (stento spesso a distinguere qualcosa). Ho tentato di alterare i valori di compressione ma non ha avuto alcun effetto. Sapete consigliarmi qualcosa di meglio o darmi una mano a risolvere il problema?
Ancora: esiste un modo per avere le dimensioni dell'immagine che sto uppando e fare la thumbnail in proporzione percentuale? Grazie 1000!