Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Upload

Upload

Buongiorno a tutti...
    Ho già effettuato delle procedure di UPLOAD in vari siti, ma adesso mi trovo di fronte ad un problema diverso. Ho creato una form che permette di inserire una serie di dati personali: questa form ha il parametro "action" che linka ad un determinato file di processazione.

Ogni utente, inseriti tutti i dati, deve poter riuscire ad allegare il proprio curriculum vitae, per cui ho inserito un modulo "file" per permettere la ricerca ed il caricamento del documento di interesse.
    In pratica devo mandare una mail con l'allegato!!!
    Chiaramente per poter funzionare, devo caricare il file sul server!!!

Da sempre ho utilizzato una form a parte con il action="outputFile.asp" (solito di aruba) che mi permette di scegliere e caricare il file...

Domande:
    E' possibile inserire una form con un action, dentro una form con un'altro action???
    Potreste indirizzarmi verso la giusta soluzione, utilizzando però il lavoro che ho già fatto?

PS: ho scaricato già uno script per l'invio di mai con allegato dal "Vadevecum di Aruba" e sono riuscito a madare la mail con tutto l'allegato.

Non riesco a fare l'upload in questa condizione.
    dando per scontato che io mi sia spiegato,potete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    di solito io faccio cosi:

uso 1 solo form

dentro il quale metto il link ad una popup dove cè il campo per l'upload, cliccandoci faccio fare l'upload con l'upload di baol, finito l'upload mi si chiude il popup e nel campo input dentro il mio primo form mi si scrive il percorso del file uplodato.

da li recupero il percorso per mandare l'allegato in mail.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

...

Avresti qualche link dove potermi documentare?
    A me interessa solo la fase di upload...

http://www.aspxnet.it/public/files/d.../upload312.zip

questo è il link con gli esempi all'upload di baol!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Sono riuscito a fare funzionare il modulo per l'upload che mi hai suggerito...

Potresti spiegarmi come procedi con il metodo che mi hai accennato prima???
    In pratica caricato il file sul server, tu che fai?

Inoltre, sempre rivolto a YRO, dove imposto il Redirect alla pagina che mi interessa???
    Lo imposta da solo vero? In base a dove si trova la form...

E' possibile inserire una form con un action, dentro una form con un'altro action???
    Oltre alla soluzione della finestra pupup (che non ho capito bene), esistono altre strade?

Optime ci sei?
    Tu mi aiuti sempre...

Originariamente inviato da manu.aretuseo
    Sono riuscito a fare funzionare il modulo per l'upload che mi hai suggerito...

Potresti spiegarmi come procedi con il metodo che mi hai accennato prima???
    In pratica caricato il file sul server, tu che fai?
    nell'upload_semplice dopo l'up metto questa riga:

codice:
    response.Write"<script language=JavaScript>window.opener.pippoforum('"&img_file&"');window.close()</script>"
    nella pagina opener (per spiegarsi) metto questa funzioncina javascript:
    codice:
    function pippoforum(nomefile){
    document.form.img.value = nomefile
    }

cosi in un campo input nel mio form ottengo inserito il nome del file che con il relativo percorso lo posso utilizzare come voglio.

Raga la mia situazione è triste!prendetemi per bestia, non riesco a venirne a capo!
    Ecco le due form:
    codice:
    <form action="formcdosys_allegato.asp" method="post" 
      enctype="multipart/form-data" name="form1"
      onSubmit="MM_validateForm('email','','RisEmail');return document.MM_returnValue">
    ...			
       <input name="nome" type="text" class="textfieldPiccolo" size="35">
       <input name="cognome" type="text" class="textfieldPiccolo" size="35">
       <input name="provenienza" type="text" class="textfieldPiccolo" size="45">
       <input name="email" type="text" class="textfieldPiccolo" size="40">
       <input name="tel" type="text" class="textfieldPiccolo" size="25">
       <textarea name="messaggio" cols="30" rows="5">... 
    ...
        <FORM Name="upload" METHOD="Post" enctype="multipart/form-data" ACTION="Upload_Semplice.asp">
        <INPUT NAME="Campo1" TYPE="file" class="textfieldPiccolo" size="40">
        <input name="Enter" type="submit" class="textfieldPiccolo" value="Inoltra">
        </FORM>
    </form>
    In pratica la form "Upload" mi carica il file sul server e tutto è ok...Io non riesco a:

1. Tener traccia del file gestito tramite l'upload (upload di baol modulo semplice) in quanto vorrei che venisse vusualizzato nel campo "Campo1" anche dopo l'upload.
    2. Il valore di "Campo1" deve essere processato dalla form "form1" perchè poi il file verrà mandato via mail, per cui mi serve il nome necessariamente...

Please Help me!!!

non mi ricordo bene, ma mi pare che 2 form annidati non possano andare bene!

Permessi di invio