Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: disdetta tiscali

Utente di HTML.it

disdetta tiscali

Finalmente ci siamo !!!! Dopo tante sofferenze è arrivato il tanto atteso giorno, adesso posso disdiere il mio abbonamento da tiscali e iniziare una nuova vita.
    Dovrei iinviare la raccomandata entro il 12 agosto, chiedo il vostro aiuto per fare questo, visto che sul sito tiscali c'e scritto di tutto e d i piu, tranne come inviare e compilare la disdetta tramite a/r.
    Sicuramente molti di voi ci saranno gia' passati e vi prego di portarmi passo passo ad eseguire correttamente la procedura, per evitare di non rimanere intrappolato un'altro anno.
    Conto nell vostro aiuto. Grazie a tutti

A presto.

Cosa vuoi sapere passo-passo?Come si compila una raccomandata a/r?Se stai chiedendo questo quando vai in posta ti daranno 2 foglietti che devi compilare coi tuoi dati e con quelli del destinatario che riporto qui sotto:

Tiscali S.p.a.
    Ufficio Gestione Contratti
    S.S. 195 Km 2300
    09122 CAGLIARI

Poi sulla busta riporti ancora i dati del mittente e del destinatario.Tiscali disattivera' la linea il giorno seguente e per altre 2 settimane ti lasceranno la portante occupata,passate queste sarai libero di fare un'altra adsl!

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Altomare...

Altomare.....passa nel forum " Tutto sull'adsl Tiscali",e raccontaci la tua storia e perche' sei felice di aver disdetto........
    Tutto quello che dici....ci puo' essere utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

KISSO
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da toyotakoala
    Cosa vuoi sapere passo-passo?Come si compila una raccomandata a/r?Se stai chiedendo questo quando vai in posta ti daranno 2 foglietti che devi compilare coi tuoi dati e con quelli del destinatario che riporto qui sotto:

Tiscali S.p.a.
    S.S. 195 Km 2300
    09122 CAGLIARI

Poi sulla busta riporti ancora i dati del mittente e del destinatario.Tiscali disattivera' la linea il giorno seguente e per altre 2 settimane ti lasceranno la portante occupata,passate queste sarai libero di fare un'altra adsl!
    Ciao Toyo
    è gia molto utile quello che mi hai detto. Ma la domanda come deve essere presentata?
    Io ho trovato questo modulo su internet, credi sia valido:

FAC SIMILE:

-------------------------------------------------------------------------------------
    OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° __ __________ del ____________
    Io sottoscritto, __________________________________, faccio richiesta di disdetta con
    effetto immediato del servizio in oggetto da Voi attivato sul numero: _____ /______________
    Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile il numero di linea ad oggi
    impegnato dall’ADSL di cui in oggetto.
    Distinti saluti
    LUOGO: ______________________
    DATA: ________________________
    FIRMA _____________________________
    Allego una copia di un mio documento di identità.

--------------------------------------------------------------------------------------

- Dove trovo il numero contratto??
    - Devo allegare anche il mio documento d'identita'?
    - La linea mi viene subito chiusa, oppure aspettano la scadenza del mio contratto: 12 ottobre 2007 ( 60 gg preavviso)
    - Tutto questo è necessario oppure devo inviare altre comunicaizioni per rendere effettiva questa richiesta?

Ringrazio chiunque vorra' aiutarmi a capire.

A presto

http://internet.libero.it/adsl/moduli_disdetta.phtml

Qui puoi scaricarti un modulo piu' semplice,lo stampi,lo compili lo alleghi ad una copia della tua carta d'identita'(fronte retro) lo imbusti e lo invii a Tiscali.

Per la scadenza dei 60gg,non penso sia piu'valida col decreto Bersani.Io ho capito una cosa con sti provider;piu'li minacci e ti fai vedere aggressivo piu'loro si ammorbidiscono.Comunque fai la persona civile almeno in un primo tempo e chiedi a loro a che penali vai incontro recedendo il contratto anticipatamente,senno'aspetta sti 2 mesi, cosi stai in una botte di ferro.

Utente di HTML.it
    Ho disdetto tiscali meno di 10g. fa

Invia una raccomandata al seguente indirizzo (come già segnalato sopra)

Tiscali S.p.a.
    S.S. 195 Km 2300
    Loc. Sa Illetta
    09122 CAGLIARI

Allega fotocopia fronte retro del documento di identità + codice Fiscale
    per il testo non credo sia il caso che tu ti faccia aiutare no? e cmq su qualsiasi sito concorrente trovi il modulo precompilato di disdetta.

scrivi 2 righe io sottoscritto....... codice cliente....
    adsl attiva sulla linea ..... e comunichi disdetta
    firmi e spedisci

(il codice cliente puoi ricavarlo dalla pagina Tiscali assistenza clienti, effettui un login con la tua user e password e accedi alle informazioni inerenti il tuo conto tra cui il codice cliente.)

Io l'ho spedita il 27 luglio e oggi 8 agosto mi hanno staccato.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti, adesso ho le idee piu' chiare e posso affrontare questa disdetta.

X Gipa

In che modo è stato chiuso il tuo contratto. Ad esempio, io devo spedire la raccomandata entro il 12 agosto, non perche questa sia la scadenza del contratto, ma per rispettare i 60 gg di preavviso.
    La scadenza reale sarebbe il 12 ottobre. Se la tiscali mi libera subito la linea cosa succedi con i restanti canoni, li devo pagare ugualmente, oppure il servizio mi rimane attivo fino all'ulitmo giorno?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Altomare
    Grazie a tutti, adesso ho le idee piu' chiare e posso affrontare questa disdetta.

X Gipa

In che modo è stato chiuso il tuo contratto. Ad esempio, io devo spedire la raccomandata entro il 12 agosto, non perche questa sia la scadenza del contratto, ma per rispettare i 60 gg di preavviso.
    La scadenza reale sarebbe il 12 ottobre. Se la tiscali mi libera subito la linea cosa succedi con i restanti canoni, li devo pagare ugualmente, oppure il servizio mi rimane attivo fino all'ulitmo giorno?
    dipende da quanto tempo sei con loro...se sei nel primo anno paghi penale, oltre non dovresti... è scritto anche sul loro sito!

Utente di HTML.it
    Se fosse cosi sarebbe assurdo. Scusami loro indicano chiaramente che la disdetta va effettuata 60 gg prima della scadenza del contratto se non ho letto male??
    Quindi se io la faccio in tempo utile pago la penale, se la faccio fuori tempo massimo, magari una settimana prima nn mi viene accettata, ma cosa bisogna fare??

Non capisco... io sono abbonato da due anni con questa "gente" e lo scorso anno mi hanno rifiutato la disdetta perche' non fatta in tempo utile( 60 gg di preavviso).
    Adesso se la faccio in tempo pago la penale??

Sei abbonato da due anni?azz...ma sei partita IVA?Se non e' cosi ti stanno prendendo in giro,e comunque ti dico io ero partita IVA ho recesso il contratto anticipatamente senza pagare ne'penali ne'pagando canoni residui.Come gia'detto basta essere convincenti.Io personalmente spedii una lettera all'Agcom spiegandogli l'accaduto e tutto si risolse come t'ho appena detto.

Permessi di invio