Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

attach da altro filmato

Ciao a tutti!

Dovrei aggirare il problema di non poter usare l'attach con movieClip presenti in una libreria di un swf caricato all'interno di un altro.

Ho un swf principale in cui duplico un movieClip e lo posiziono.
    In questo movieClip duplicato, carico un movieClip dalla libreria con Attach (chiamiamolo "Conenuto"+N ).
    - ho il movieClip "originale"
    - duplico "originale" in "originale1", "originale2", "originale3", ecc...
    - dentro ogni movie clip duplicato e posizionato, carico in corrispondenza di un movieclip "dummy" (_root.originale.dummy) un'altra clip presa dalla libreria: originale1.dummy = attachMovie("contenuto"+n, "contenutoIstanziato", 1)
    tutto funziona!
    Nel filmato principale eseguo anche altri attach su movieClip dummy posizionati in _root

Quello che devo fare ora, è mettere i movieClip che carico dalla librera con l'attach (i famosi clip "contenuto1", "contenuto2", ecc), in un altro swf, perchè mi serviranno in diversi altri swf e perchè a seconda di una variabile farò il loadMovie di un diverso set di questi "contenutoN".

Tutto chiaro fino a qui? speriamo...

Ho provato a guardare materiale sulla condivisione runtime ma non penso faccia al caso mio...

Quindi...
    Ho trovato in rete una segnalazione simile in cui si suggeriva di mettere una funzione nel file che carico e questa funzione fa l'attach da li senza condivisione runtime...

questa funzione è nell'swf in cui ci sono i contenuti in libreria

function caricaClip(clip,newname){
    var clip= this.attachMovie(clip, newname, this.getNextHighestDepth());
    return clip
    }

da qualsiasi punto del file principale potrei scrivere...
    nuovoclip= _level0.swfContenitore.caricaClip("id", "nuovonome");

e cosi potrei utilizzare
    nuovoclip._x= 30
    per esempio

Tutto ciò funziona solo che questi clip "attacchati" restano al livello _level0.swfContenitore.
    Ho provato nella funzione a scrivere
    var clip= _root.dummy.attachMovie(clip, newname, this.getNextHighestDepth()); (dove dummy ipozziamo sia il movie clip in cui voglio inserire il contenuto) ma dal file caricato non riesco a leggere ed intervenire su _root, lavorando quindi solo internamente nell'swf cotenitore

E' stata dura, vero?! scusate per la lunghezza!
    Grazie in anticipo a chi proverà di segnalarmi una via di salvezza...!

Allora vediamo se ho capito

Codice PHP:
    // all'interno di un ciclo
    for(I=1;I<10;I++){

// duplico 10 volte l'originale
    this.duplicateMovieClip("mcOrigine""mcOrigine"+II)

// li posiziono in verticale
    this["mcOrigine"+I]._x 10

// all'interno di ogniuno c'è dummy nel quale attacco dalla libreria l'istanza concatenata 
    // di una "sezione" che è numerata a cui corriponde il valore di I

this["mcOrigine"+I].dummy.attachMovie("sezione"+I"sezione"1)

// ogni clip attaccato deve essere in posizione 10:10 rispetto a dummy
    this["mcOrigine"+I].dummy.sezione._x 10
    this
    ["mcOrigine"+I].dummy.sezione._y 10

// per la posizione vertivale calcolo l'altezza
    this["mcOrigine"+I]._y this["mcOrigine"+I]._height this["mcOrigine"+I]._height 

Ciao, e grazie per la risposta.

Il mio problema non è utilizzare l'attach e controllare clicp creati dinamicamente. Questo riesco a farlo senza problemi.

Il problema si pone quando devo fare l'attach di clip che si trovano in un altro filmato... e questo altro filmato l'ho caricato nell'swf principale quindi posso accedervi, ma l'attach non prende concatenamenti di librerie di cui è stato fatto il load

hai provao a spostare gli oggeti nella libreria principale??

In che senso nella libreria principale?

Ho messo gli oggetti in un altro swf proprio per trattare quel file come una libreria esterna che carico dinamicamente a seconda degli oggetti che devo usare.

il file principale richiama sempre "clip1", "clip2", "clip3" e, a seconda del file swf che ho caricato, i clip caricati hanno contenuti differenti.

Permessi di invio