Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Temperature peggiori dopo smontaggio e pulizia dissipatore CPU?

da poco possessore di un P4 3,4 Prescott, giuntomi di seconda mano già assemblato sulla scheda madre, mi sono deciso a smontare il dissipatore per pulirlo e approfittarne per rinnovare la coesione con la CPU applicando nuova pasta termoconduttiva (ovviamente dopo aver accuratamente ripulito la vecchia da dissipatore e processore...)

Fatto tutto per benino come da istruzioni che mi sono procurato in rete, dopo il rimontaggio del tutto mi sono accorto che la temperatura della CPU a riposo è passata da 49°-50° circa normali per questo tipo di CPU) a 53° più o meno costanti... (misurati con SpeedFan).
    Esattamente il contrario di ciò che mi prefiggevo

da cosa può dipendere?

premetto che il case è aerato con ventola in immissione anteriore da 8 cm. e ventola in estrazione posteriore da 12 cm.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    ciao

beh ma una differenza di 2 o 3 grandi non è significativa!
    la temperatura di utilizzo è intorno ai 50° grandi e una misura di 53° va più che bene.
    non credo si possano determinare le cause per un aumento di solo qualche grado.

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente bannato
    comunque potresti pensare a areare il centro del case con una ventola....

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ste_95
    comunque potresti pensare a areare il centro del case con una ventola....
    ci avevo pensato in effetti, visto che il caso lateralmente disponde di una griglia di aereazione con possibilità di inserirvi una ventola, il problema è che non saprei se collocarla in immissione o in emissione. Ho letto un po' in giro e i pareri sono discordanti, molto dipende dalla forma e dallo spazio del case...

@bootzenn: non è una gran differenza, ma uno si aspetterebbe dei miglioramenti dopo pulizia, riapplicazione della pasta, rimontaggio, ecc...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    io avevo fatto un sistema di elastici per mettere una ventola davanti a quella del processore, che era in immissione, penso che in emissione, serva poco niente...

Permessi di invio