Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Comersus e server Aruba

Qualcuno può aiutarmi?
    Vorrei fare un piccolo negozio on line. Ho installato comersus (shopping cart) su Aruba.Per una questione di permessi devo spostare il database (comersus.mdb) dalla cartella originaria (database)nella cartella con i permessi di scrittura mdb-database. A questo punto durante l'installazione ho l'errore: It seems that you have not defined database folder permissions -Update Error in comersus_backoffice_install.asp, error: [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query. - Err.Number:-2147467259 - SQL:SELECT * FROM settings WHERE settingKey='Wizard Test'.
    Dal produttore del software mi viene suggerito : copy comersus.mdb there (mdb-database folder), create a DSN connection named "comersus" (using Control Panel) and edit comersus/includes/settings.asp with a text editor to comment current database connection string and uncomment DSN connection string (pDatabaseConnectionString = "DSN=comersus") .
    Forse la cosa sarà banale da risolvere, ma le mie conoscenze di asp sono davvero poche e vorrei qualche aiuto sulla procedura.
    Grazie.

prima di impazzire, chiedi a quelli di aruba di riabilitarti i permessi su mdb-database

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    sposta il database nella cartella mdb-database e poi nel file includes/settings.asp nella riga prima del settaggio email modifichi la connessione cosi
    ' DSN less connection
    pDatabaseConnectionString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" &server.MapPath("/mdb-database/comersus.mdb")&";"
    lunga vita e prosperità

GRANDIOSO

Ho editato quanto suggerito e mi si sono aperti nuovi orizzonti!!! tutto sembra funzionare alla grande!
    GRAZIEEEE

di niente ciao
    lunga vita e prosperità

problemi con installazione

Ciao a tutti,
    proseguo questo topic che mi sembra il più indicato...Ho scaricato comersus, con FTP ho caricato su server Aruba:
    - il database nella cartellina mdb-database con il suggerimento di cambiare il settaggio nel file settings.asp contenuto nella dir includes
    - tutte le varie dir in una dir comersus posizionata nella root
    Ma se digito il mio www mi da errore HTTP403 accesso negato

Forse devo mettere qualche files in public?! Purtroppo dal manuale di istruzioni non riesco bene a capire questa cosa...
    Elisab

Forse devo mettere qualche files in public?
    nella cartella public c'è una cartella di nome catalog ma non credo sia quello il problema spiega bene come hai installato il tutto ciao
    lunga vita e prosperità

Ciao e grazie per la tua risposta.
    Ho messo il database nella dir mdb-database.
    Mentre tutte le altre dir le ho uplodate in una dir denominata comersus.
    Elisab

Perfetto ho capito che:
    il database va in mdb-database
    tutto il resto nella cartellina public

Ma l'errore che mi da è

Active Server Pages error 'ASP 0131'

Disallowed Parent Path

/public/backofficelite/comersus_backoffice_index.asp, line 10

The Include file '../includes/settings.asp' cannot contain '..' to indicate the parent directory.
    Elisab

ciao non hai bisogno di mettere tutto in public prova a mettere i file nella root in una cartella comersus in public metti solo catalog il database va bene dov'è adesso in mdb-database l'errore che ti da è perche l'include file ha il percorso con i puntini ../ e in windows server 2003 no legge i percorsi superiori in pratica nella pagina /public/backofficelite/comersus_backoffice_index.asp, line 10 devi cambiare l'include
    The Include file '../includes/settings.asp
    con
    devi dare il percorso completo dell'include se poi sposterai come ti ho detto prima sarà
    spero di essere stato comprensibile ciao
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio