Premetto che sono no alle prime armi, di + !
Sono sull’orlo di una crisi per colpa di un dannato database sql ma la cosa bella è che cercando su internet hanno tutti il mio stesso problema.
Ho creato una pagina filestore.php con:
- un form per inserire immagini + testo
- un campo per visualizzare e (IMPORTANTE) poter cancellare i dati che ho inserito.
(il file è in “esempio1” che è all'interno del file esempi.rar che trovate qui: http://www.organik.it/es/esempi.rar . Insieme si trova anche il database ijdb.sql a cui fa riferimento. La password nei file php non c’è, è un campo vuoto)
In pratica a me serve che il cliente possa gestirsi da solo una sorta di catalogo con foto e descrizione degli articoli inseriti e di poterli allo stesso tempo cancellare quando vuole.
Quindi inserire le foto in un database SQL sarebbe la soluzione ottimale.
… come starete pensando “tutto molto bello” MA il mio grande problema è che per vedere l’anteprima dell’immagine devo per forza cliccare sul link del nome della foto e non riesco a fargliela visualizzare direttamente tipo thumbnail vicino al testo da me inserito.
In pratica ho bisogno di estrarre l’immagine dal database e stamparla a video ? (Il file che viene immagazzinato nel database SQL è una variabile “BLOB”).
E’ veramente incredibile che su internet il problema nei forum si trova ma nessuno riesce a risolvere o ad aggirare il problema. Possibile che non si può fare ??
L’unica alternativa possibile mi sembra sia quella di NON inserire le foto nel database ma di salvarle in una cartella “temp” per poi richiamarle e visualizzarle come viene fatto nell’ Esempio 2 che che è all'interno del file esempi.rar che trovate qui: http://www.organik.it/es/esempi.rar .
Trovo difficolta nell'integrare i due esempi ovvero credo bisognerebbe:
1- Salvare una variabile nel database quando si carica una foto nella cartella temp
2- Quando si vuole visualizzare o cancellare la foto con la relativa descrizione faccio riferimento a quella variabile.
...pare facile!
C'è qualcuno che puo' darmi una mano ?
Come mi consigliate di procedere ?
Grazie e buone vacanze a tutti