Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko

[c#] Come connettersi al client se sono il server

Sto cercando di ricreare una comunicazione 2 client un server con ovviamente il server che deve "mediare".. Il punto è che anche se creo un socket tra i client e il server non riesco più a recuperare poi il giusto socket al momento dello smistaggio.

es: i 2 client si connettono, e partono 2 thread che gestiscono la comunicazione client/server..

il primo client vuole comunicare con il secondo.. come recupero il secondo? I thread sono indipendenti e non comunicanti ovviamente..

Qualcuno ha qualche idea?

up

il primo client vuole comunicare con il secondo.. come recupero il secondo? I thread sono indipendenti e non comunicanti ovviamente.
    Non so nulla di VB, Net ed affini ma quando un client si connette al server da tale classe/funzione ottieni un nuovo 'oggetto' sul quale potrai leggere (vedi "ricevere dati") e/o scrivere (vedi "mandare dati").
    Visto che tali concetti sono la base della programmazione di rete a prescindere dal linguaggio il mio consiglio è di studiarti meglio tali concetti, appunto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

il problema mio è che quando il client 1 si connette al server comunica con esso su un socket, il server non può naturalmente ascoltare solo lui e quindi crea anch'esso un socket che "ascolta" (come hai detto tu).

Il problema sta proprio in questo sistema.. infatti quando il client 1 vuole comunicare con il client 2, il server, oltre a non sapere chi effettivamente sia il client 2 (ma si può ovviare), non ha più il socket relativo al client 2 perchè già opportunamente "scaricato" ad un thread di comunicazione...

in pratica il server accetta socket e fa partire thread di comunicazione..

ho provato ad utilizzare una lista statica di socket ma sfortunatamente non possiedo 2 pc in rete su cui provare tale soluzione (su locale riesco solo a parlare con me stesso ovviamente.. non ho 2 ip)

Permessi di invio