Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254

    [c#] Come connettersi al client se sono il server

    Sto cercando di ricreare una comunicazione 2 client un server con ovviamente il server che deve "mediare".. Il punto è che anche se creo un socket tra i client e il server non riesco più a recuperare poi il giusto socket al momento dello smistaggio.

    es: i 2 client si connettono, e partono 2 thread che gestiscono la comunicazione client/server..

    il primo client vuole comunicare con il secondo.. come recupero il secondo? I thread sono indipendenti e non comunicanti ovviamente..

    Qualcuno ha qualche idea?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    up

  3. #3
    il primo client vuole comunicare con il secondo.. come recupero il secondo? I thread sono indipendenti e non comunicanti ovviamente.
    Non so nulla di VB, Net ed affini ma quando un client si connette al server da tale classe/funzione ottieni un nuovo 'oggetto' sul quale potrai leggere (vedi "ricevere dati") e/o scrivere (vedi "mandare dati").
    Visto che tali concetti sono la base della programmazione di rete a prescindere dal linguaggio il mio consiglio è di studiarti meglio tali concetti, appunto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    il problema mio è che quando il client 1 si connette al server comunica con esso su un socket, il server non può naturalmente ascoltare solo lui e quindi crea anch'esso un socket che "ascolta" (come hai detto tu).

    Il problema sta proprio in questo sistema.. infatti quando il client 1 vuole comunicare con il client 2, il server, oltre a non sapere chi effettivamente sia il client 2 (ma si può ovviare), non ha più il socket relativo al client 2 perchè già opportunamente "scaricato" ad un thread di comunicazione...

    in pratica il server accetta socket e fa partire thread di comunicazione..

    ho provato ad utilizzare una lista statica di socket ma sfortunatamente non possiedo 2 pc in rete su cui provare tale soluzione (su locale riesco solo a parlare con me stesso ovviamente.. non ho 2 ip)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.