ciao a tutti
mi avvicino per la prima volta al mondo della pubblicita' a pagamento su google e mi servirebbero alcuni chiarimenti
mi e' stato chiesto di creare un sito per l'affitto di appartamenti di lusso in diverse aree altamente turistiche d'italia (tipo cortina e costa smeralda, per capirci) e di promuoverlo sul mercato inglese con una campagna a pagamento appunto, in modo da avere risultati gia' questo inverno (il sito non e' ancora pronto e i tempi sono a dir poco strettissimi)
quel che non riesco a capire e' il meccanismo con cui calcolare il costo giornaliero della campagna e per questo chiedo cortesemente il vostro aiuto per alcune spiegazioni tecniche di livello molto base
sono andata sull'interfaccia di calcolo dei costi di google https://adwords.google.it/select/Key...?defaultView=1 e ho inserito le parole chiave che mi interessavano; allego lo screenshot del risultato e con riferimento ai numeri inseriti vorrei sapere:
1. le parole chiave: meglio puntare su una frase? in realta' il cliente mi ha chiesto di posizionare "luxury apartments to let in cortina", ma ho visto che sotto google mi ha proposto al massimo due parole in abbinata anziche' un'intera frase
2. l'80 che accetta come cifra massima a cosa si riferisce? alla cifra massima che posso investire al giorno su un determinato termine o una determinata coppia di termini?
3. cos'e' il cpc medio stimato? nella tabella l'indicazione e' che se io "acquisto" visibilita' per la frase "luxury apartment rome" il mio annuncio comparira' in prima/seconda/terza posizione e io paghero' 2,42 euro per ogni click di un navigatore? e come posso sapere quante volte comparira' nell'arco della giornata il mio sito nella pagina di ricerca di qualcuno?
grazie a chi si dara' la pazienza di chiarirmi le idee![]()

Rispondi quotando