salve a tutti!
vorrei sapere se le pagine con l' indirizzo che presenta il segno % ed un valore numerico siano effettimente pagine corrette, soprattutto ai fini di scambio links o se siano una fregatura![]()
Grazie!
salve a tutti!
vorrei sapere se le pagine con l' indirizzo che presenta il segno % ed un valore numerico siano effettimente pagine corrette, soprattutto ai fini di scambio links o se siano una fregatura![]()
Grazie!
ciao, i "caratteri jolly" sono sempre da evitare nelle url... questo per evitare "brutte sorpese".
ok ... ma perchè ?
In teoria è come se fssero link dinamici, non ben visti dai motori di ricercaOriginariamente inviato da sersatu
ok ... ma perchè ?
quindi per simulare uno spazio è sempre meglio mettere un trattino (-) o al massimo un underscoore (_)
Ciao ciao
ok
Grazie!
![]()
Ma molti sono ben visti dai motori... tipo le pagine php di joomla o meglio ancora wordpress son ben viste.
Originariamente inviato da cosencao
Ma molti sono ben visti dai motori... tipo le pagine php di joomla o meglio ancora wordpress son ben viste.![]()
:berto:
ehm non vorrei spegnere i vostri entusiasmi, ma qui si parla di sequenze di escaping, quelle tipo %20 o %2F
quello è semplicemente un altro modo per codificare i caratteri ed è usato spessissimo per mantenere la compatibilità con server e/o client che supportano solo la tabella dei codici US-ASCII
sono presenti ogni qualvolta si usano caratteri di codepage diversi da quello standard a 7 bit, tipo ISO-8859-1 o ISO-8859-15 o UTF-8.....non rappresentano di per sè un grosso problema per l'indicizzazione, rappresentano però un problema a livello visivo per l'utente che potrebbe valutare negativamente il sito proprio a causa della loro presenza
Ma solo quando non contengono spazio urlencoded :POriginariamente inviato da cosencao
Ma molti sono ben visti dai motori... tipo le pagine php di joomla o meglio ancora wordpress son ben viste.
:master: in effetti hai ragione... le mie pagine non contengono spazi urlencoded...Originariamente inviato da grin
Ma solo quando non contengono spazio urlencoded :P
ma il segno percentuale a volte appare e la pagina risulta indicizzata...