Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Windows VPN Server per più reti

Ho bisogno di collegarmi con dei pc tramite internet alla rete aziendale. La rete aziendale, supponiamo la 192.168.1.0 ha come default gw 192.168.1.1. Quest'ultimo conosce gli instradamenti per le reti 192.168.2.0 e 192.168.3.0.

Il mio problema é che quando mi collego con un pc al vpn server il mio client windows é in grado di vedere la rete remota 192.168.1.0 ma non le altre. Se attivo l'utilizzo del default gw remoto invece vedo tutto ma a questo punto tutti i pacchetti sono inviati tramite tunelling e il gw remoto non consente la navigazione in internet per tanto il client é tagliato fuori dal resto del mondo.

Ho provato ad aggiungere una route statica che instrada verso il numero ip assegnatomi dal server la rete .2.0 e .3.0 e cosi funziona tutto ma ogni volta devo ricreare la statica perché l'ip del client é assegnato automaticamente e cambia ad ogni connessione.

Ci sono soluzioni o chiedo troppo e devo creare la statica ogni volta a mano?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Credo che ci sia un'opzione nel server VPN per associare sempre lo stesso indirizzo IP ad una macchina remota che abbia un determinato indirizzo MAC. In questo modo se non cambi scheda di rete il tuo PC avrà sempre lo stesso indirizzo IP e potrai rendere permanente la route statica dalle reti 192.168.2.0 e 192.168.3.0 verso l'indirizzo IP del tuo PC.
    Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Grazie per il consiglio ma sinceramente non riesco a trovare come mantenere statica l'assegnazione dell'ip.

Ad ogni modo ho trovato una doc ufficiale della microsoft che non posso provare non avendo il server 2003 però dovrebbe essere la soluzione al mio problema.

http://www.microsoft.com/technet/com...uy/cg1003.mspx

Dicasi Split Tunneling

Permessi di invio