Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Lo scanner di Matusalemme

Help me please.
    Ho un vecchio scanner marca...cavallo, con il quale ho fatto delle scannerizzazioni, i cui files risultanti hanno estensione *.sca. Proprio così! Non riesco a leggerli con nessun programma di grafica. Secondo voi, c'è qualche soluzione al mio problema? Chi mi può aiutare? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    uhm... forse è più un problema hardware che software casomai ti sposto nella sezione corretta.
    In ogni caso specifica marca e modello in modo che sia più facile consigliarti.
    Comunqe a prescindere dal modello, i driver sono istallati e aggiornati?
    Lo scanner viene riconosciuto da qualche software? Ad esempio aprendo photoshop riesci a scannerizzare direttamente da lì? Che sistema operativo usi?

Utente di HTML.it

FX 500S

Intanto ti ringrazio per la sollecita risposta.
    Dunque, la situazione è decisamente...antipatica; nel vecchio scanner (funge anche da focopiatore su carta chimica e da fax) c'è scritto FX 500S; non ho driver, programma, cavetto di collegamento, in quanto questi sono stati elimati da precedenti e dissennate riformamattazioni e pulizie.
    Vorrei inviare uno dei files in formato *.sca, ma nonostante sia assai piccolo (84 kb), mi si dice che è eccessivamentre grande.
    Hai qualche suggerimento?
    Grazie anticipatamente.
    Marco

Permessi di invio