ho disegnato una sfumatura da inserire nel background della mia pagina HTML, dovrei inserirla solo nella parte superiore...come posso fare?
se metto background="images/background_orange.gif" me la ripete...![]()
ho disegnato una sfumatura da inserire nel background della mia pagina HTML, dovrei inserirla solo nella parte superiore...come posso fare?
se metto background="images/background_orange.gif" me la ripete...![]()
Elisab
informati sull'opzione del CSS no-repeat
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Ma con l'HTML puro nn si riesce a fare?
Elisab
con l'HTML puro non dovresti specificare il background. le formattazioni sono compito esclusivo dei fogli di stile.
codice:#nomeID { background:url(images/background_orange.gif) no-repeat; }
oppure nel body:
codice:<body background="TuaImmagine.jpg" Style="background-repeat: no-repeat";>
Scusa gabip87 hai inviato un momento prima di me, se sapevo che avevi risposto tu non mi intromettevo
Originariamente inviato da Max1
oppure nel body:no. si ritorna al discorso della separazione fra contenuti e formattazioni. ci sono vari motivi per i quali questa tecnica va evitata:
· peso della pagina (il CSS resta nella cache);
· bisogna ripetere lo stesso codice in tutte le pagine (perdi temp = €);
· difficoltà per un eventuale aggiornamento (bisogna modificare tutte le pagine)
edit:
è un forum. ognuno è libero di dire la sua..Originariamente inviato da Max1
Scusa gabip87 ha inviato un momento prima di me, se sapevo che avevi risposto tu non mi intromettevo
Gli ho dato quel codice pensando solo di fargli piacere perchè ha espressamente chiesto:
Ma con l'HTML puro nn si riesce a fare?
la risposta è noMa con l'HTML puro nn si riesce a fare?bisogna usare i fogli di stile.
ovviamente questo vale se il risultato dovrà essere un sito. altrimenti..