Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi trasferimento sito

salve
    qualche giorno fa' register regalava dominio+spazio linux aruba illimitato e ho approfittato per registrarmi per ampliare il mio sito cosi accedendo sia con .it che avevo con .com ora il mio problema e':
    mi sono scaricato il .it tramite ftp con filezilla e modificando tutti i nomi di destinazione nell'html da .it a .com con nvu. ma pubblicandolo non mi funziona,cioe' si vede la home ma senza foto e se si clicca sullo spazio delle foto mi dice pagina non trovata.
    ho fatto caso che le cartelle scaricate in ftp sono totalmente diverse da quelle presenti nel pannello di controllo sotto la voce file menager.
    sapete dirmi dove' l'errore?
    vi chiedo di rispondere nel modo piu semplice possibile visto che sono alle prime armi. grazie anticipatamente
    p.s il sito e' tentazionishop

suggerimento: invece di avere due siti uguali non ti conviene fare il redirect sul .it?

per il resto, devi copiare pari pari i file e le cartelle che hai sul .it, aprire tutte le pagine, sostituire in tutte gli indirizzi http://nomesito.it/... con http://nomesito.com/... e caricare tutto sul nuovo server. questo mi pare tu l'abbia già fatto però..

ho gia' fatto tutto (scaricato-modificato in .com-e pubblicato)
    ma non funziona!

mi serviva il 2° sito invece del redirect per fare delle prove,modificare ecc... visto che non sono molto pratico evito di fare errori sul sito principale (lo modifico dopo aver visto se funziona sul .com)

Presumo che il sito sia quello che hai linkato nel tuo profilo...

Sicuro non sia un problema di database? Hai ricaricato il database anche sullo spazio .com?
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

no non e stato caricato perche' non ho capito come si fa'.
    sapresti illustrarmi?

Se usi MySql dovresti avere la funzione Esporta (nel menù in alto) - da fare nel database del dominio .it -
    Sul dominio .com invece dovrai creare un nuovo database (dalla pagina iniziale) con lo stesso nome di quello creato sull'altro dominio, vai sulla pagina Sql e richiami il file che ti ha creato sul tuo pc. In teoria dovrebbe funzionare.
    Ad ogni modo, se possono servirti, qui sul sito trovi molte guide, tutorial e altro che potrebbe fare al caso tuo.

Mi sa che questa discussione è più da sezione php!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

mysql non lo uso io ho solo un pannello di controllo firmato E-Commerce Engine Copyright © 2006 GOPHER Powered by osCommerce . da li se faccio il backup mi salva un documento di testo con le persone registrate al sito ma non mi salva tutte le foto e altre cose salvate li.

inoltre ho notato che il .it non funziona piu' su tutti i modelli di explorer (alcuni non lo vedono correttamente o addirittura vuoto)

se ce' qualcuno che puo' aiutarmi piu approfonditamente in privato...e' ben accettato

Permessi di invio