Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema filtri ADSL

Problema filtri ADSL

Salve ragazzi, vi parlo di un problema che mi e' capitat oggi.
    Premetto di avere aDSL tele2, ahime..
    L'adsl sta attaccata su una presa secondaria, nn sulla principale. Oggi ho provveduto a mettere i filtri agli altri miei due telefoni, dopo ke per molti emsi sono stato senza, con relativi problemi di linea, che cadeva spesso. su un telefono secondario, dove nn c'e' il pc, quando metto il filtro, parlo tranquillamente su quel telefono (un cordless), quindi la linea c'e', ma non mi da' linea sul modem adsl : errore 680. Quando, invece, tolgo il filtro a questa presa di telefono secondario, la linea adsl mi va tranquillamente ma, naturalmente, se rispondo col cordless cade la linea adsl. Ho provato anche a cambiare i filtri, ma il problema nn muta.
    Sapreste darmi un consiglio? Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Ti consiglio di controllare o far controllare il tuo impianto telefonico per verificare se è in serie o in parallelo.
    Nel thread "Miniguida agli impianti telefonici" c'è scritto tutto su come fare, anche se è un po' dispersivo.
    Per il resto siamo qui.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Grazie mille. A quanto pare sembrano in parallelo le prese, perke' le conversazioni telefoniche sono udibiliin tutti etre gli apparecchi telefonici.Poi nn ho scatolette ne' condensatori..Pensavo..nn e' che il problema puo' derivarmi dal fatto che la mia presa del pc e' la derivazione di una secondaria?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se l'impianto è in parallelo e fatto a regola d'arte non importa se è la derivazione di una secondaria. Io uso proprio un impianto simile: presa primaria Telecom all'ingresso da cui si va in parallelo a quella in sala, da cui partono altri due doppini in parallelo per le prese nelle camere. E in una delle camere c'è la presa telefonica a cui collego il router.
    Oltre a controllare che le conversazioni siano udibili da tutti gli altri telefoni, controlla che tutti i cavi di un colore siano sul morsetto Ae e che tutti quelli dell'altro colore siano sul morsetto Be.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

D'accordo..grazie mille, gentilissimo. Provvedo subito.

D'accordo..grazie mille, gentilissimo. Provvedo subito.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ricordatevi che posono esserci anche impianti serie e parallelo misti! oppure ne in serie ne parallelo...come l'obrobrio che avevo io in casa :P

CIAO

Permessi di invio