Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dlink dsl-2740B

dlink dsl-2740B

Ciao. Ho installato il router suddetto, utilizzando il wizard del CD allegato. Per Alice, mi ha settato :
    ISP=Telecom Italia PPPoE
    VPI=8
    VCI=35
    Connection Type= PPPoE LLC/Snap-Bridging

E' OK ?

C'è qualcuno che usa tale router , che mi sa dire dove posso trovare qualche informazioni in più rispetto a quelle del suo manuale ? Insomma forum, siti, etc. etc. e/o "dritte" di ogni tipo.

Grazie.

Re: dlink dsl-2740B

Originariamente inviato da ringo2000
    Ciao. Ho installato il router suddetto, utilizzando il wizard del CD allegato. Per Alice, mi ha settato :
    ISP=Telecom Italia PPPoE
    VPI=8
    VCI=35
    Connection Type= PPPoE LLC/Snap-Bridging

E' OK ?

C'è qualcuno che usa tale router , che mi sa dire dove posso trovare qualche informazioni in più rispetto a quelle del suo manuale ? Insomma forum, siti, etc. etc. e/o "dritte" di ogni tipo.

Grazie.
    Up Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I parametri per la connessione Alice sono OK.
    Per il resto non so aiutarti, nemmeno il sito della D-Link -di solito molto bene fornito- ha il manuale completo dell'apparato.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Originariamente inviato da fbracal
    I parametri per la connessione Alice sono OK.
    Per il resto non so aiutarti, nemmeno il sito della D-Link -di solito molto bene fornito- ha il manuale completo dell'apparato.
    Ho visto Grazie. Infatti confidavo in qualcuno che già aveva tale appparato e che avesse smanettato un pò .... Grazie comunque. Ciao.

Originariamente inviato da ringo2000
    Ho visto Grazie. Infatti confidavo in qualcuno che già aveva tale appparato e che avesse smanettato un pò .... Grazie comunque. Ciao.
    se scegli la connessione PPPoE dovrai creare una connessione corrispettiva in windows, e sarai tu che decidi quando il router si connettera/disconnettera
    inoltre il router non condivederà la connessione con gli altri pc in rete (ma quest'affermazione prendila con le pinze, nn ne sono sicuro!)

se vuoi fare come penso sia la norma, devi scegliere PPPoA LLC o VC... in quel modo il router si connetterà appena può a internet e condividerà la connessione cn tutti i pc in rete

p.s. per il router è uscito anche un aggiornamento firmware (v2.24) sul sito inglese, se non l'hai potresti farci un pensierino!
    ciao

Originariamente inviato da bertoz85
    se scegli la connessione PPPoE dovrai creare una connessione corrispettiva in windows, e sarai tu che decidi quando il router si connettera/disconnettera
    inoltre il router non condivederà la connessione con gli altri pc in rete (ma quest'affermazione prendila con le pinze, nn ne sono sicuro!)

se vuoi fare come penso sia la norma, devi scegliere PPPoA LLC o VC... in quel modo il router si connetterà appena può a internet e condividerà la connessione cn tutti i pc in rete

p.s. per il router è uscito anche un aggiornamento firmware (v2.24) sul sito inglese, se non l'hai potresti farci un pensierino!
    ciao
    Grazie bertoz. L'ho ricevuto già con quel firmware. Dici veramente che con la connessione PPPoE, non potrò condivider la connessione con gli altri PC ?? Io non lo so perchè ancora lo uso solo con un pc e prossimamente via wireless con un portatile, ma mi sembra strano perchè quel parametro è stato messo con il wizard di installazione. Comunque provo.

Un'altra cosa che sto notando..... e che in navigazione va più lento che quando avevo il modem USB (con il "mulo" sotto che gira, come prima comunque stavo così anche col modem USB). Mi domandandavo: non è che c'è un qualche parametro che settato male privilegia un tipo di traffico piuttosto che un altro ( tipo + per il p2p e + basso per http ). Grazie.

Permessi di invio